[GT Italiano] Al Mugello di scena l’ultima tappa 2017

Torna in pista il campionato GT per la secondo volta in questa stagione al Mugello.
Quest’anno però il team Audi non sarà li a giocarsi il titolo come successo in passato, ma siamo certi che gli alfieri dei quattro anelli onoreranno alla grande questa ultima gara.

Fatti e cifre del weekend GT al Mugello
• Tréluyer e Ghirelli in Toscana per chiudere in bellezza nel Super GT3 Pro 2017
• Dopo il buon esordio di Imola Rangoni e Magnoni tornano sulla ultra in GT3

Nibbiola (NO) – A decidere i nomi dei piloti campioni delle categorie previste dal GT Italiano sarà l’Autodromo del Mugello, i cui cancelli i team stanno attraversando proprio oggi. Per il duo formato da Benoît Tréluyer e Vittorio Ghirelli, la gara in Toscana avrà ormai poco da dire per la classifica: nella graduatoria SuperGT3 Pro possono ambire nel migliore dei casi a concludere quarti o quinti. La loro motivazione al Mugello sarà quindi continuare a spingere al massimo l’Audi R8 LMS per cercare di aggiungere altre visite al podio e se possibile un altro successo da aggiungere all’ultima corsa disputata ad Imola, la prima vittoria per entrambi in questa categoria. Il celebre tempio delle due ruote è una pista che gradiscono e, se nella corsa del sabato dovranno scontare 10″ di handicap tempo supplementare per il podio di Vallelunga, nella quattordicesima ed ultima corsa della stagione 2017 cercheranno di finire in bellezza.

Alla R8 LMS della “classe regina” si affiancherà per la terza volta nella stagione la presenza dell’Audi R8 LMS ultra iscritta nella categoria GT3, riservata alle auto omologate prima del 2015. Sulla vettura protagonista di tante battaglie, e che al Mugello ha vinto un paio di volte la classifica assoluta nel corso della sua lunga carriera, torneranno Luca Rangoni e Luca Magnoni, che l’hanno “assaggiata” e gradita a Imola, dove hanno vinto una gara arrivando secondi nell’altra. Al Mugello avranno, al contrario che sul Santerno, a che fare con un pesante handicap tempo, ma la bravura del bolognese e la tranquillità del varesino fanno del duo Audi una presenza temibile per i concorrenti della loro classe.

audi sportaudi sport italiamugellor8 lmsr8 lsm ultra

Yuri Lo Latte • 5 Ottobre 2017


Previous Post

Next Post