[24h di Daytona] Albuquerque, Duval e Rast in Florida per la vittoria assoluta

La 24h di Daytona, come da tradizione, apre ufficialmente la stagione delle “Classiche” del Motorsport mondiale. Se in classe GTD, Audi Sport sarà presente quasi “per onor di firma”, gli occhi sono tutti puntati sulla classe Prototype dove Filipe Albuquerque, Loic Duval e René Rast andranno a caccia della vittoria assoluta. In classe GTLM, come lo scorso anno, Marcel Fassler e Mike Rockenfeller saranno al via della 24h di Daytona con le Corvette C7.R.

La lunga attesa è finita, questo weekend si torna finalmente in pista. A Daytona, sul circuito ricavato all’interno del Daytona International Speedway, si corre l’edizione numero 55 della 24h di Daytona.

Per Audi Sport le gare nord americane non sono più una parte essenziale dell’attività sportiva e la casa di Ingolstadt non supporterà in maniera ufficiale nessuna delle tre R8 GT3 presenti in classe GTD. Sarà dunque molto difficile bissare il successo dello scorso anno quando René Rast, insieme a Potter, Lally e Seefried, guidò la R8 del Magnus Racing al successo di classe.

Quest’anno il team con le aspettative maggiori è il Montaplast by Land-Motorsport che schiera un line up di tutto rispetto: Christopher Mies, Connor De Phillippi, Jules Gounon e Jeffrey Schmidt.

La seconda Audi R8 presente a Daytona è la numero 23 del team Alex Job Racing. A tentare l’assalto alla vittoria saranno Pierre Kaffer, Bill Sweedler, Townsend Bell e Frank Montecalvo.

 

Infine, è presente a Daytona anche il team Stevenson Motorsport che ha deciso di puntare su Lawson Aschenbach, Andrew Davis, Matt Bell e Robin Liddell.

Sono in totale 27 le GTD al via della 24h di Daytona 2017.

Dato lo scarso interesse di Audi verso questa edizione della classica della Florida, tre dei piloti “factory” hanno deciso di puntare tutto sulla rinnovata classe Prototype.

Filipe Albuquerque, come da tradizione, correrà con il team Mustang Sampling Racing insieme a Joao Barbosa e Christian Fittipaldi. Il portoghese avrà l’onore di portare in gara la nuovissima Cadillac Dpi.

Per Loic Duval c’è la nuova Oreca LMP2 del team DragonSpeed, il francese, nuovo pilota Audi Sport DTM, i compagni d’avventura saranno Ben Hanley, Henrik Hedman e Nicolas Lapierre.

René Rast, dopo il successo in classe GTD nel 2016, quest’anno da l’assalto alla vittoria assoluta con la Multimatic-Riley DPi del Visit Florida Racing, team che schiera, oltre al tedesco, Marc Goossens e Renger Van Der Zande.

Tenteranno di ripetere lo straordinario finale del 2016 le due Corvette C7.R in classe GTLM. Per provare a vincere a Daytona per la terza volta consecutiva, Corvette Racing ha scelto di puntare nuovamente su Mike Rockenfeller e Marcel Fassler. Rocky affiancherà Antonio Garcia e Jan Magnussen sulla C7.R #3, Fassler correrà insieme a Tommy Milner e Oliver Gavin sulla C7.R #4.

Sono in totale 55 le auto iscritte all’edizione numero 55 della 24h di Daytona.

Entry List della 24h di Daytona 2017

Questa sera dalle 21:00 ci saranno le Qualifiche della 24 di Daytona, domani dalle 18:00 sarà possibile seguire la gara di 4h della Continental Tire Sportscar Challenge e sabato, la Green Flag della Rolex 24 è prevista alle 20:30.

Tutto gratis e in streaming qui:

http://multimedia.netstorage.imsa.com/players/radio_lemans/index.html

Stay Tuned!

24h di DaytonaDaytonaFilipe AlbuquerqueIMSAloic duvalMontaplastRené RastRolex 24

Federico Famiglietti • 26 Gennaio 2017


Previous Post

Next Post