24h del Nürburgring, DTM e tanta Asia nel 2017 di Phoenix Racing

Il team Phoenix Racing ha ufficializzato i propri programmi sportivi per il 2017. La squadra capitanata da Ernst Moser punterà tutto sul DTM e sulla 24h del Nürburgring per quanto riguarda l’Europa; TCR, China GT Championship e Blancpain GT Asia sono gli obiettivi asiatici.

La stagione sportiva 2017 del Phoenix Racing vedrà il team di Ernst Moser impegnato su più fronti, cinque per l’esattezza di cui due europei e tre asiatici.

Sul versante europeo la squadra con sede nell’Eifel punterà tutto sul Deutsche Tourenwagen Masters, dove affiderà le due Audi RS5 DTM a Mike Rockenfeller e Loic Duval, e sulla 24h del Nürburgring, in programma dal 25 al 28 Maggio, dove vedremo in azione una Audi R8 LMS affidata a Frank Stippler, Mike Rockenfeller, Dennis Busch e Nicolaj Møller Madsen. Dopo i trionfi sulla Nordschleife del 2000, 2003, 2012 e 2014, la squadra cerca la quinta affermazione assoluta.

Per preparare al meglio l’importante appuntamento del Nürburgring, giunto alla 45° edizione, il team Phoenix Racing prenderà parte alle prime gare del VLN Endurance Championship Nürburgring con i quattro piloti precedentemente citati.

L’Asia è diventata fondamentale per Phoenix Racing, la squadra tedesca, dopo il successo finale nella Audi R8 LMS Cup del 2016 con Alex Yoong, quest’anno sarà al via in tre campionati: Blancpain GT Series Asia, China GT Championship e TCR Asia.

Per quel che riguarda i due campionati GT, in ognuno di essi saranno presenti due Audi R8 LMS, nel TCR Asia due Audi RS3 LMS.

Stay Tuned!

 

Blancpain GTdtmDTM 2017Phoenix RacingTCRTCR Asia

Federico Famiglietti • 15 Marzo 2017


Previous Post

Next Post