[24h Nurburgring] Doppietta Audi nelle Qualifiche 1

Le Qualifiche 1 si sono concluse da poco, e l’Audi piazza ben 2 R8 LMS nella parte più alta della classifica. In terza posizione ancora una Mercedes AMG. Le Q1 sono state caratterizzate da un violento acquazzone a circa due ore dalla conclusione, questo ha tolto gran parte dello spettacolo, visto che la pista non ha consentito di migliorare i tempi.

Comunque, nonostante questo l’Audi #1 del Team WRT di Vanthoor/Mies/Muller/Kaffer ha chiuso davanti a tutti in 8:21.951. Il tempo è stato registrato qualche secondo prima che l’acqua iniziasse a scendere violentemente. In seconda posizione la R8 LMS #16 del Twin Busch Motorsport di Dennis e Marc Busch, Mamerow e Rast, a 1,2 secondi di distacco dalla prima Audi.

Audi R8 LMS #16 (Twin Busch Motorsport), Dennis Busch/Marc Busch/Christian Mamerow/René Rast

Audi R8 LMS #16 (Twin Busch Motorsport), Dennis Busch/Marc Busch/Christian Mamerow/René Rast

Interessante notare che dalla 3° alla 9° posizione le vetture sono racchiuse in un secondo. La Mercedes #75 di Heyer/Asch/Ludwig/Keilwitz capeggia questo gruppetto ad 1,3 secondi di distacco dal leader; poi in quarta l’Audi #6 ufficiale del Team Phoenix Racing di Haase/Rast/Winchelhock/Stippler e una BMW M6 a chiudere la Top 5.

In top 10 invece, figurano 4 Audi R8 LMS, 4 Mercedes AMG e 2 BMW M6.

Questi tempi delle Q1 verranno combinati con le Qualifiche 2 di domani mattina, e coloro che hanno la media più veloce, potranno partecipare alla più importante Qualifica Top 30 (dove si deciderà la vera pole position). E’ importante dire che alcuni team hanno già conquistato il diritto di entrare alle “Shoot-out” per aver vinto le gare del VLN e la gara di qualificazione (consultare questo file per vedere nello specifico).

Appuntamento dunque a domani per le Q2 alle ore 9.30 e alle ore 19.30 per la Top 30.

Audi R8 LMS #6 (Audi Sport Team Phoenix), Christopher Haase/René Rast/Frank Stippler/Markus Winkelhock

Audi R8 LMS #6 (Audi Sport Team Phoenix), Christopher Haase/René Rast/Frank Stippler/Markus Winkelhock

24h Nurburgring 2016audi sportPhoenix RacingTeam WRTTwin Busch Motorsport

Full Throttle • 26 Maggio 2016


Previous Post

Next Post