[24h Spa] Ferrari in Pole position, condivide la prima fila con Lamborghini. La migliore Audi in terza posizione

La Ferrari 488 #55 di James Calado domani prenderà il via in prima posizione alla 24 ore di Spa. Il britannico ha chiuso il secondo dei due giri veloci in 2:17.390.

Seconda posizione per la Lamborghini Huracan #63 di Mirko Bortolotti, che per soli 57 millesimi non riesce a cogliere una Pole, tutto sommato alla portata, visto la progressione di tempi nelle precedenti sessioni di prove.

Terza posizione la migliore Audi nella Superpole, di Frederich Vervisch sulla R8 #2 dell’Audi Sport Team WRT. 240 millesimi dividono il francese dal poleman.

In quarta posizione la Porsche #117 del Team Bernhard, affidata alle mani di Laurens Vanthoor. Il pilota di casa è stato uno dei primi a scendere in pista, ed è rimasto in cima alla classifica per la metà della manche. 44 i millesimi che lo distanziano da Vervisch.

Quinta posizione per l’Aston Martin #97 di Jonny Adam, la quale è stata l’unica della classe Pro-AM a rientrare tra i Top20 nelle Qualifiche combinate. Tempo identico al millesimo a quello di Vanthoor (2:17.674 per la cronaca), ma il tempo è stato fatto registrare dopo quello del driver Porsche.

In sesta posizione l’Audi R8 #1 di Renè Rast, poi in 9° posizione Clemens Schmid (sulla R8 #75 di ISR), 12° Kelvin Van der Linde (sulla #76 di Audi Sport Team ISR). Completano lo schieramento della Casa dei Quattro Anelli, Jamie Green in 18° posizione (sulla #17 del WRT) e Chris Haase sulla #25 dell’Audi Sport Team Sainteloc, in 19° posizione.

17 vetture in un secondo, ennesima conferma del bilanciamento delle prestazioni perfetto. Calado, Bortolotti e Vervisch sono in cima alla classifica, nonostante non abbiano fatto registrare alcun miglior settore assoluto. Non a caso il Theoretical Best scende di poco sotto al muro dei 2:16.

Come sempre, in una gara endurance, la pole position non è un fattore che può incidere totalmente in gara; ma è sempre molto stimolante e gratificante per team e piloti.

Appuntamento alle 16.30 di domani, per lo start di gara.

24 ore di SpaAudi Sport customer racingHaaseISR RacingJamie GreenRastVan der LindeVervischWRT

Full Throttle • 28 Luglio 2017


Previous Post

Next Post