[24h Spa] Super Pole: Prime tre file firmate Mercedes, Audi subito dietro

La Super Pole per la 24 ore di Spa è stata decisamente ad appannaggio della Mercedes, sei AMG GT3 nei primi sei posti.

Maximilian Gotz è il pole sitter sulla #86 del team HTP Motorsport, il tedesco ha fermato il crono in 2:17.651, demolendo la pole position dello scorso anno, ed è stato l’unico a scendere sotto il piede dei 2 minuti e 18 secondi. Seconda posizione la gemella del HTP Motorsport, la #85 condotta da Clemens Schmid, ha chiuso con 374 millesimi di ritardo.

Sesta posizione e prima di classe Pro-Am la Mercedes #56 del team Black Falcon, mentre la migliore Audi è in settima posizione con Laurens Vanthoor sulla Audi #28 del Team Audi Sport WRT. Ottava posizione assoluta e seconda di classe Pro-Am, per l’Audi R8 #74 del team ISR.

timthumb (66)

Dodicesima posizione per l’Audi #26 del team Sainteloc, che chiude davanti alla R8 LMS #2 del team WRT e la #6 del Team Audi Sport Phoenix.

Tanta sfortuna invece per la McLaren #58, la quale nelle Qualifiche notturne aveva fatto registrare il tempo più veloce; ma purtroppo ha avuto un problema tecnico nel giro lanciato, quindi partirà solamente dalla 20° piazza.

Appuntamento da non perdere per domani, quando si apriranno le danze alle h 16.30 per la 68° edizione della 24 ore di Spa.

24 ore di Spaaudi sportteam ISRTeam SaintelocTeam WRTvanthoor

Full Throttle • 29 Luglio 2016


Previous Post

Next Post