[ABT Sportsline] Ecco la RS4+, una nuova edizione limitata da 530CV!

Sarà capitato a tutti da bambini, di ricevere una nuova bici ma di poterla usare solo pochi mesi all’anno, per via del cattivo tempo che ci impediva di goderla a pieno. Per fortuna, questo non può succedere con la nuova ABT RS4+; grazie alla famosissima trazione quattro infatti, l’ultimo “giocattolo” del famoso tuner tedesco, si trova incredibilmente a suo agio anche in condizioni estreme come con neve e ghiaccio, dove si può apprezzare ancora di più l’infinita potenza di questa vettura, ordinabile sia in una versione con 510 cavalli, che in quella un po’ più cattiva, da 530CV.

ABT RS4+ in Rosso Misano

Questa edizione limitata da 50 veicoli, può essere ordinata già ora e sarà disponibile per la consegna da Marzo 2019 .
“Visto che la domanda, per la precedente RS4-R, ha ampiamente superato l’offerta – anch’essa di sole 50 unità – abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti un degno successore di quell’auto”, spiega il CEO Hans-Jürgen Abt.
I potenziali acquirenti ad appassionati potranno ammirare questa splendida auto dal vivo, all’ 89esimo Motor Show di Geneva, in una colorazione super aggressiva in Viper Green.

ABT RS4+ in Rosso Misano

Comunque, con dietro uno splendido panorama innevato, sicuramente il colore che più da nell’occhio è il Rosso Misano di questa RS4+ in foto e i cerchi da 20” ABT SPORT GR in nero lucido, sicuramente danno un tocco in più.
Come anticipato, la vettura, grazie all’ AEC (Abt Engine Control), eroga fino a 530CV e 690Nm di coppia, ma questa non è la sola modifica effettuata dal tuner bavarese. Degni di nota sono sicuramente le nuove sospensioni sportive, che danno un tocco di sportività in più, così come il nuovo sistema di scarico, che garantisce un sound davvero impressionante grazie ai quattro nuovi terminali, ognuno di essi con un diametro di 102mm.
Per quanto riguarda invece le modifiche a livello prettamente estetico, non passa di certo inosservato il pacchetto aerodinamico in carbonio, che include la griglia a nido d’ape, lo spoiler posteriore e il nuovo diffusore, le piccole prese d’aria sopra i passa ruota anteriori e tanto altro, tutto in fibra di carbonio.
All’interno troviamo il badge con la numerazione del veicolo, le luci di ingresso ABT, i sedili in pelle mista Alcantara con la denominazione “RS4+”, il pomello del cambio in look carbonio lucido ABT, i tappetini e così via. La vettura è inoltre ampiamente personalizzabile a piacimento del cliente, sia dentro che fuori.

Di seguito tutte le foto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

ABT

Giuseppe Mannella • 29 Gennaio 2019


Previous Post

Next Post