[Asian LMS] Vittoria all’esordio per Giovinazzi-Galael nella 3 ore di Buriram

Nel terzo appuntamento dell’Asian Le Mans Series, Antonio Giovinazzi e Sean Galael, hanno conquistato la vittoria nella 3 ore di Buriram, con la Oreca LMP2 motorizzata Nissan. L’equipaggio è del tutto inedito in questo tipo di gare endurance, ma il team Eurasia in collaborazione con Jagonya Ayam è stato ripagato a pieno da questa scelta.

Dopo la buona pole position stabilita da Galael, nella prima parte di gara il pilota indonesiano ha subito una foratura che lo ha relegato in nona posizione. Notevole è stata la rimonta, infatti entrambi i piloti hanno avuto un passo gara inavvicinabile, non a caso il ritardo degli inseguitori (la Lijier JSP2 n°25 di Munemann/Koutsoumidis/Winslow del team Alarve Pro Racing) è stato di mezzo minuto, sotto la bandiera a scacchi. Terza posizione per la Oreca LMP2 Judd n°8 del team Race Performance con Webb/Leutwiler.

Notiamo con piacere, che nella classe GT erano presenti anche due nuove Audi R8; ebbene la vettura n°5 del team Absolute Racing (i piloti sono Lee/Picariello/Fong) è giunta in seconda posizione, a 7 secondi dai leader; mentre l’Audi n°7 del team ARC Bratislava ha tagliato il traguardo in settima posizione.

Pregevole la carriera di Giovinazzi, che si sta facendo valere sempre di più nelle competizioni. Ricordiamo che nel 2015 ha corso in pianta stabile nella F3 Europea, raccogliendo la seconda posizione; ma soprattutto la gara spot nel DTM, al Moscow Raceway con l’Audi RS5 del team Rosberg, dove in quella occasione chiuse in 19° e 21° posizione nelle rispettive due gare.

E questa vittoria non può che fare bene al suo curriculum.

150829-giovinazzi

Antonio GiovinazziAsian Le Mans SeriesAudi R8 LMS 2016Buriramdtm

Full Throttle • 10 Gennaio 2016


Previous Post

Next Post