Audi A0, novità in arrivo nel 2015

Secondo alcune fonti interne Audi, pare che la casa costruttrice di Ingolstadt stia lavorando ad un modello totalmente nuovo che andrà a coprire lo stesso segmento di mercato della Volkswagen Up!, la Audi A0.

Un bozzetto del prototipo di Audi A2 EV presentato al Salone di Francoforte 2011.

Un bozzetto del prototipo di Audi A2 EV presentato al Salone di Francoforte 2011.

La futura ultra compatta condividerà senza dubbio la piattaforma della cugina di Wolfsburg, ma a livello di contenuti risulterà molto più esclusiva. Partendo dal design esterno troveremo senza dubbi la calandra single frame trapezioidale, gruppi ottici a LED ed una carrozzeria muscolosa; per quanto riguarda gli equipaggiamenti interni vi sarà un’incremento qualitativo delle plastiche utilizzate, inserti in pelle, sistemi di assistenza alla guida ed intrattenimento di ultima generazione.

Sul versante dei motori par quasi certa la presenza del 1.0 TFSI da 100cv della stessa Volkswagen Up!, un’inedito 1.2 TDI e con tutta probabilità anche una variante e-tron ibrida o full elettric.
Senza ombra di dubbio il costo della Audi A0 sarà superiore a quello di tutte le diretta concorrenti, con un prezzo base di 14.000€.

Una nuova scommessa per Audi e voi cosa ne pensate?

Continuate a seguirci per futuri aggiornamenti sulla Audi A0.

Audi A0up!

Audicafe • 29 Novembre 2013


Previous Post

Next Post