Audi A3 Sportback g-tron: confermata la produzione della variante TCNG a metano

Dopo l’annuncio dell’ibrida A3 e-tron, Audi presenterà al prossimo Salone Internazionale dell’auto di Ginevra la variante a metano della sua ultima nata, L’Audi A3 Sportback g-tron.
a3 tcng

Il nuovo modello erediterà quanto già visto sul prototipo A3 TCNG con tecnologia di alimentazione a metano, al di sotto dal vano di carico del bagagliaio troveranno posto i 2 serbatoi per l’impianto a gas che, secondo quanto dichiarato dalla casa di Ingolstadt, permetteranno alla A3 g-tron di percorrere fino a 400km (3,5kg di gas/km) con la sola modalità a metano; inoltre le nuove fibre leggere utilizzate nella costruzione dei serbatoi ridurranno al minimo il carico extra.
L’unità che spingerà questa vettura sarà il 1.4 TFSI in versione con potenza da 110 cv e 200Nm di coppia, che garantirà alla vettura di scattare da 0 a 100km/h in 11 secondi e raggiungere la velocità massima di 190km/h con autonomia massima nella sola modalità a benzina di 900km (circa 6L/100km). Le emissioni si attestato al livello di 95g/km.
Un sistema di controllo del circuito di alimentazione monitorerà le autonomie dei serbatoi e porterà la vettura all’alimentazione a benzina nel momento in cui la pressione del gas rimanente non sarà sufficiente (< 10 bar). Fonte Audi Italia

Audi A3 Sportbackg-tronSalone di GinevraTCNG

Audicafe • 1 Marzo 2013


Previous Post

Next Post