Audi A4 2016, inedite foto spia

Dopo tanta attesa anche la prossima generazione di Audi A4 inizia a farsi intravedere con le sue proprorzioni e caratteristiche estetiche definitive durante le consuete fasi di test.

A420162,c=0,h=554.bild

AutoBild.de ci riporta due scatti del primo muletto mai avvistato con carrozzeria simil definitiva, che va a svelare diversi dettagli sulla prossima frontiera di design Audi.

Una linea più filante, grazie ad un lunotto spiovente e un retrotreno ben proporzionato che ricorda molto la Audi A3 Sedan sono il primo passo verso il salto generazionale. A completare il quadro si aggiungono evidenti aggiornamenti al frontale con una single frame trapezoidale, simile alla Audi TT di terza generazione, e nuovi gruppi ottici dal design affusolato. Nel complesso la vettura sembra, nonostante le camuffature, molto vicina alla versione definitiva ed allo stesso tempo molto sportiveggiante grazie alle sue linee tese.

Basata sulla nuova piattaforma MLB Evo, l’Audi A4 2016 sarà più leggera di almeno 50 kg rispetto all’attuale generazione mentre crescerà leggermente nelle proporzioni.

La gamma di motorizzazioni offrirà propulsori con potenze tra i 120 cv ed i 250 cv con unità TFSI dotate di tecnologia Cylinder-On-Demand e TDI. A queste si aggiungeranno gli immancabili modelli S ed RS, entrambe con motorizzazione V6 TFSI (il V8 aspirato andrà in pensione) e a chiusura dell’offerta arriverà anche una variante e-tron plug-in hybrid.

Abbiamo già avuto modo di vedere qualche settimana fa quelli che saranno gli interni della futura Audi A4 2016 e sicuramente il salto generazionale porterà grandi novità anche sotto questo punto di vista. Tecnologie come Head-up Display, MMI Touch e cruscotto digitale saranno sicuramente a catalogo.

La nuova Audi A4 è attesa tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016, noi come sempre vi forniremo gli ultimi aggiornamenti.

ALCUNI RENDER

Alla prossima news!

Audi A4Audi A4 2016rumorsspyshots

Audicafe • 24 Ottobre 2014


Previous Post

Next Post