Audi A5 2016 al Nürburgring per i primi test in pista

Solo due giorni fa vi abbiamo riportato le interessanti foto spia della prossima generazione di Audi A4 attesa per il 2016, oggi passiamo invece alla sorella coupè.

2016-audi-a5-test-mule-spy-shots_100477094_h

Ormai il Nürburgring è divenuto il miglior banco prova per qualsiasi casa automobilistica ed anche i modelli standard delle varie vettura di serie vengono testati tra le curve dell’inferno verde prima dell’effettiva commercializzazione.

La prossima generazione di Audi A5 è anch’essa attesa per il 2016, potrebbe essere presentata infatti insieme alla sorella Audi A4 o poco dopo. Le novità attese per la coupé di Ingolstadt sono davvero molte a partire da un nuovo telaio basato sulla piattaforma MLB evo che consentirà migliore dinamicità ed una riduzione dei pesi. L’estetica della vettura verrà interamente rivisitata sia all’esterno che all’interno, quest’ultimo sarà dotato delle più recenti tecnologie di assistenza alla guida ed entertainment.

Le motorizzazioni verranno totalmente aggiornate ed apporteranno migliorie sia in termini di potenza che di efficienza. Facile prospettare anche l’arrivo di una variante e-tron come promesso dagli stessi vertici Audi ed anche dei nuovi motori TDI-E per le versioni più sportive.

Alla prossima news!

[Photos via MotorAuthority]

Audi A5nurburgringspyshots

Audicafe • 28 Agosto 2014


Previous Post

Next Post