Audi A8 2017, emergono nuovi dettagli

Emergono nuovi dettagli sulla prossima generazione di Audi A8, attesa per la commercializzazione nel 2017.

Audi è attualmente all’opera su soluzioni tecniche e stilistiche totalmente inedite; a partire dal design influenzato dalle concept Audi prologue e che rivoluzionerà molti aspetti stilistici della prossima generazione dell’ammiraglia, passando per i sistemi di assistenza alla guida, sicurezza e le più recenti innovazioni tecniche.

La nuova Audi A8 sarà dotata con tutta probabilità di un sistema di guida semi autonoma, ed un nuovo sistema di comandi basato su gesture. Il capo del dipartimento di elettronica di Audi AG, Ricky Hudi, ha affermato inoltre che è attualmente in fase di studio l’implementazione di pannelli OLED per sostituire i tradizionali schermi LED dei sistemi entertainment e Virtual Cockpit.

Sul versante tecnico la nuova Audi A8 dovrebbe subire una consistente perdita di peso (-200 kg) grazie all’utilizzo della nuova piattaforma MLB Evo, ciò consentirebbe una migliore dinamicità ed efficienza alla vettura.

Dinamicità ed efficienza sarebbero poi anche merito di una rinnovata gamma di motorizzazioni in cui è sicura la presenza di un’unità con sistema e-turbo, plausibilmente un V6 TDI o TFSI, e nuove unità TDI e TFSI tra le quali il nuovissimo W12 TFSI 6.0 da 580 cv e 800 Nm di coppia ed il più noto V8 TFSI 4.0 con medesimi valori di potenza che sarà il cuore pulsante della nuova Audi S8.

La nuova generazione di Audi A8 potrebbe essere presentata verso la fine del 2016 e commercializzata ad inizio 2017, noi come sempre vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Alla prossima news!

Audi A8Audi A8 2017Audi piloted driving

Audicafe • 28 Maggio 2015


Previous Post

Next Post