Audi conferma Q1, Q6 e Q8: in arrivo entro il 2018

Durante il General Meeting annuale, Audi ha dato conferma della propria volontà nel voler ampliare la propria gamma SUV e lo farà con 3 modelli inediti.

Audi Q1

PopUp595_421popupQ1130001_small

si è già parlato molto di questo piccolo SUV e sappiamo che andrà a posizionarsi come entry level della gamma Q. Secondo quanto affermato da Rupert Stadler, l’Audi Q1 arriverà nel 2016 e fonti vicine ad Audi ci confermano che la meccanica del SUV sarà un ibrido tra A1 ed A3. Arriverà anche una versione sportiva che dovrebbe essere equipaggiata dal 2.0 TFSI con potenza di almeno 231 cv e verrà chiaramente denominata S Q1.

Audi Q6

AudiQ6_tease

Le indiscrezioni parlano attualmente di un SUV totalmente elettrico con un design molto emozionale e sportivo e capace di 500km di autonomia grazie ad un pacco batterie da 100 kWh. L’Audi Q6 andrà a posizionarsi al di sopra dell’Audi Q5, ma sarà comunque basato sulla piattaforma del nuovo Q7. Arriverà entro il 2018.

Audi Q8

Audi Q8 render_audicafe

I (pochi) dettagli rilasciati da Ulrich Hackenberg, responsabile ricerca e sviluppo Audi AG, durante il meeting hanno suscitato tanto stupore a tal punto da generare una vera e propria standing ovation da parte dei rivenditori, in particolare quelli USA, presenti.
Anche l’Audi Q8 riceverà le influenze stilistiche delle concept Audi prologue e si tratterà di un SUV-coupè basato sulla piattaforma dell’Audi Q7, ma con proporzioni più compatte e filanti soprattutto al posteriore. Inoltre, la cura dei dettagli e le dotazioni di serie lo posizioneranno in un segmento di lusso.
Si parla già di modelli S ed RS per questo nuovo SUV, che andranno a competere con l’agguerrita concorrenza di BMW e Mercedes-Benz, ma anche in questo caso non avremo informazioni certe prima dei prossimi tre anni.

audi Q1Audi Q6audi q8Audi S Q1Audi S Q8

Audicafe • 3 Giugno 2015


Previous Post

Next Post