Audi conferma ufficialmente lo sviluppo della Q1

“L’Audi Q1 sarà una componente chiave della nostra strategia di crescita” così Rupert Stadler, CEO Audi AG, commenta l’annuncio della futura baby SUV Audi.
L’attrattività di questo modello consentirà alla casa dei Quattro Anelli di crescere nei mercati internazionali con un prezzo competitivo ed inoltre, entro il 2020, la gamma Audi si estenderà dagli attuali 49 a ben 60 modelli con vendite stimate di ben due milioni di esemplari annui.

PopUp595_421popupQ1130001_small

L’Audi Q1 verrà prodotta direttamente ad Ingolstadt insieme ad A3, A4 ed A5, garantendo così una massima resa per la fabbrica principale nel lungo periodo.
Entusiasta anche il Chairman del Consiglio Generale dei Lavori Peter Mosch, il quale definisce tale piano strategico una vera sicurezza per il futuro industriale della cittadina di Ingolstadt.
Non vi sono ancora conferme ufficiali sulle caratteristiche del baby SUV, ma come vi avevamo già anticipato negli articoli precedenti, si presume che l’Audi Q1 sarà dotato delle ultime tecnologie per ciò che riguarda il comfort di guida ed i sistemi multimediali, sul fronte delle motorizzazioni molto probabilmente vedremo il 1.2 ed il 1.4 TFSI affiancati da inedite unità 1.2 o 1.4 TDI ed una possibile variante e-tron ibrida. Immancabili la trazione Quattro ed il cambio S-Tronic a doppia frizione.

Attualmente la gamma Audi Q è leader nel settore SUV grazie al successo di Q3, Q3 RS, Q5, SQ5 e Q7 che dal 2006 hanno fatto registrare vendite per ben 1,5 milioni di esemplari.

Potete scaricare il comunicato stampa ufficiale Audi (in inglese) direttamente da questo link.

audi Qaudi Q1press releasequattro®

Audicafe • 3 Dicembre 2013


Previous Post

Next Post