Audi con motori TDI ad alte prestazioni? Si, ma senza logo RS

Quando è stata presentata la Audi RS5 TDI i più hanno arricciato il naso e quasi considerato “blasfema” una vettura diesel fregiarsi del logo RS.

rs5tdi2

Heinz Hollerweger, direttore di Quattro GmbH, ha rivelato alcuni nuovi dettagli sulla futura gamma Audi RS. Parlando a Car & Driver ha dichiarato che Audi non si sta impegnando a costruire modelli RS con motore diesel, nonostante la recente introduzione della concept RS5 TDI.

Tuttavia, continua il direttore di Quattro GmbH, modelli diesel ad alte prestazioni potrebbero adottare un nuovo badge, per aiutarli a separarsi da varianti tradizionali RS, ma solo se approvati per la produzione.

Hollerweger ha anche accennato alla possibilità di un motore elettrico ad alte prestazioni e di veicoli elettrici assistiti affermando che “non c’è alcun motore che ha una migliore coppia a zero giri di un motore elettrico.”

L’esecutivo di Audi ha inoltre accennato che la Audi RS5 di prossima generazione potrebbe continuare ad avere un motore V8 che differirà dall’attuale generazione per la sovralimentazione turbo. Nulla esclude ancora un possibile downsizing e l’utilizzo di una versione vitaminizzata del 3.0 TFSI V6 della attuale generazione di Audi S4 ed S5.

rs5tdi4

Alla prossima news.

Audi RSTDITDI-E

Yuri Lo Latte • 16 Ottobre 2014


Previous Post

Next Post