Audi RS6 Avant “Nogaro Edition”, una belva da 705CV.

Con l’Audi RS6 Avant Performance “Nogaro Edition” la casa dei quattro anelli propone una versione ancora più estrema della RS6 Avant Performance, in grado di erogare ben 705CV.

Ma andiamo con ordine. Quest’auto è una edizione limitata di soli 150 esemplari costruita da Audi in collaborazione con la ormai nota azienda di tuning tedesca, ABT Sportsline. Lo scopo di questa nuova collaborazione è stato quello di rendere omaggio alla prima vettura RS di casa Audi, la RS2 costruita insieme alla Porsche, che fece il suo debutto nel 1994 con un Blu Nogaro, proprio come quello riproposto su questa speciale RS6.

Per chi non conoscesse i numeri di una RS6 Avant Performance, eccoli qua: motore- 4.0 V8 da 605CV numeri da far rabbrividire le moderne supercar., ma nel caso in cui questi non fossero abbastanza, la Nogaro Edition della RS6, ne ha ben 100CV in più.
I 705 CV  e gli 880Nm di coppia la fanno balzare da 0 a 100km/h in 3,7 secondi, secondo le stime ufficiali, ma probabilmente riuscirà a fare anche di meglio.

A livello estetico, nulla cambia da una normale RS6 Avant Performance per quanto riguarda gli esterni, a parte il Blu Nogaro ovviamente. Se ci spostiamo dentro l’abitacolo invece possiamo notare delle piacevoli sorprese. Ci riferiamo ai sedili in pelle misti ad alcantara con colorazione Blu Nogaro, oltre ai vari inserti del medesimo colore sulle portiere.

Trattandosi di un’edizione limitata, quest’auto è super accessoriata sia dentro che fuori, basti notare i cerchi da 21”, i terminali di scarico Audi Sport by Akrapovic, lo sterzo dinamico, il differenziale sportivo, l’impianto audio Bang & Olufsen, il pacchetto completo di aiuti alla guida e di ausilio al parcheggio, l’alcantara che riveste il volante e gran parte dell’abitacolo, le cuciture in contrasto blu e così via.
Il prezzo? Può essere vostra per ben €124.200,00.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di seguirci su Facebook e a Instagram per ulteriori foto e dettagli.

ABT SportslineAudiAudi RS6Audi RS6 Avant performanceNewsnogaro editionRS

Giuseppe Mannella • 6 Febbraio 2018


Previous Post

Next Post