Audi RS6 DTM by Jon Olsson un “mostro” da 950cv!

Il famoso sciatore alpino professionista Jon Olsson, ha da poco svelato la sua ultima “creatura”. Una Audi RS6 molto ispirata ai tratti caratteristici delle vetture Audi che competono nel campionato DTM, da qui il suo nome.
jols
“Ho sempre amato il corpo vettura delle automobili per il campionato DTM – racconta il 32enne di Mora (Svezia) sul proprio sito ufficiale –. Per questo motivo è un sogno averne una da guidare tutti i giorni”. Olsson non ha chiesto il supporto di un tuner, ma si è rivolto direttamente ad un professionista riconosciuto: l’intera elaborazione è stata supervisionata da Leif Tufvesson, ora alla Caresto ma in precedenza capo ingegnere alla Koenigsegg.
La base di partenza è di per se già ottima, ma con l’uso in larga scala della fibra di carbonio, utilizzata per i passaruota, il diffusore posteriore, sul tetto e spoiler e anche per gli splitter nella parte anteriore (DTM Style), questa Audi RS6 ha una sua personale anima.
Lo stesso materiale leggero è stato impegnato anche per il portapacchi nonché sulle minigonne laterali.
Curiosità, questa specialissima RS6 dispone della stessa fibra di carbonio che utilizza Pagani.
Il V8 è stato modificato dalla Stertman Motorsport e raggiunge in configurazione base i 950 CV ed è stato dotato di turbocompressori in oro a 18 carati anodizzato , ma può spingersi fino a quota 1.000.
L’impianto frenante Movit è maggiorato, il sistema di scarico viene fornito da Milltek Sport e le sospensioni hanno marca Black Titan, e il porta oggetti sul tetto è ovviamente dedicato per gli strumenti del lavoro del freeskier e alpine ski racer.
Vi starete chiedendo, perchè tutto questo lavoro?
Jon Olsson parteciparà alla Gumball 3000, il rally di tremila miglia appunto (circa cinquemila chilometri) che si svolgerà dal 26 al 28 maggio. Un evento non competitivo, ma che raccoglie sempre il meglio delle supercar e dei personaggi.

Audi rs6 avantaudi rs6 dtmgumball 3000jon olsson

Yuri Lo Latte • 6 Aprile 2015


Previous Post

Next Post