Audi Sport Italia colpita dalla sfortuna anche in Gara 2 a Misano

Un contatto con la Mercedes Benz di Pastorelli compromette la gara di Benoit Treluyer e Vittorio Ghirelli nel primo giro di Gara 2 di Misano del Campionato Italiano Gran Turismo. Vittoria per la Lamborghini Huracan GT3 del team Ombra Racing di Michele Beretta e Alex Frassineti.

“Se la fortuna è cieca la sfortuna ci vede benissimo”. Recita così un noto detto popolare. Se non ci credete chiedete agli uomini di Audi Sport Italia.

Gara 2 di Misano del Campionato Italiano GT è stata compromessa nel corso del primo giro per la Audi R8 LMS quando Benoit Treluyer è stato incolpevolmente colpito e girato dalla Mercedes Benz AMG GT3 di Luca Pastorelli.

Treluyer è stato fortunato a non riportare danni alla vettura è riuscito a ripartire ritrovandosi in undicesima posizione con un gap di circa mezzo minuto dal leader della gara Alex Frassineti.

Al momento dell’apertura della corsia dei box per il cambio pilota, e in questo weekend di gara anche gomme, Treluyer è bravo a risalire fino all’ottava posizione dopo aver sopravanzato Gentili, Baccani e La Mazza.

Il francese cede la R8 LMS #8 a Vittorio Ghirelli quando mancano esattamente 22 minuti al termine, non dovendo scontare nessun handicap tempo il pilota Audi Sport Italia torna in pista in decima posizione ma con ancora diversi piloti davanti a se che devono ancora fermarsi.

Completato il valzer dei pit-stop al comando c’è la Lamborghini di Michele Beretta seguito dalla Ferrari di Eddie Cheever; Ghirelli è ottavo con un distacco di 33 secondi dal leader Beretta.

I rimpianti crescono quando negli ultimi 15 minuti di gara Ghirelli è uno dei pochi a riuscire a girare sotto il muro del 1:35, lo stesso passo dei primi tre. Le posizioni sono però fossilizzate nel finale di gara e non succede più nulla fin sotto la bandiera a scacchi.

Dopo 30 giri di gara percorsi Michele Beretta taglia il traguardo in prima posizione regalando un altro importante successo alla Lamborghini nel GT Italiano 2017. Seconda posizione per la Ferrari 488 GT3 di Eddie Cheever con 3 secondi di distacco dal vincitore. Completa il podio la Lamborghini Huracan GT3 di Daniel Zampieri e Riccardo Agostini.

Vittorio Ghirelli transita sotto la bandiera a scacchi in settima posizione beneficiando del testa coda di Alain Valente nel corso dell’ultimo giro distanziato di 36 secondi dalla Lamborghini vincitrice. Un altro weekend di gara da dimenticare per Audi Sport Italia che dovrà assolutamente invertire le cose a partire dal prossimo fine settimana di gare in programma a Monza dal 16 al 18 Giugno.

Stay Tuned!

audi italiaAudi R8 GT3Audi R8 LMSBenoit TreluyerCampionato Italiano Gran TurismoGT ItaliamisanoVittorio Ghirelli

Federico Famiglietti • 4 Giugno 2017


Previous Post

Next Post