[Campionato GT Italiano] Deliberato il BOP per le gare di Imola

E’ stato pubblicato il Balance of Performance valido per il 3° appuntamento stagionale del GT Italiano, ad Imola il 27 e 28 giugno.

La vettura più penalizzata dal balance è ovviamente la Lamborghini Huracan, visto che ha lasciato Monza con due vittorie.

Ecco di seguito il balance:

GT3 anno 2012:

McLaren MP4 12C: peso minimo fiche Kg 1235 – nuovo peso minimo Kg 1245 – 2 restrittori da 38 mm – max Pboost 1,85 (fino a 6500 rpm), 1,80 (7000 rpm), 1,76 (>7500 rpm)

GT3 anno 2013/2014

BMW E89 Z4: 1 restrittore da 84 mm

Ferrari 458 Italia: peso minimo fiche Kg 1250 – nuovo peso minimo Kg 1295

Lamborghini LP560-4: peso minimo fiche Kg 1175 – nuovo peso minimo Kg 1270

Mercedes SLS AMG: 2 restrittori da 42 mm

McLaren MP4 12C: peso minimo fiche Kg 1245 – nuovo peso minimo Kg 1245 – max Pboost 1,78 (5000 rpm), 1,76 (5500 rpm), 1,72 (6000 rpm), 1,63 (6500 rpm), 1,53 (7000 rpm), 1,50 (>7500 rpm)

Porsche 911 GT3 R: peso minimo fiche Kg 1200 – nuovo peso minimo Kg 1210

Nessuna modifica al balance per l’Audi R8 LMS Ultra di Audi Sport Italia, che quindi corre con quello vecchio.

Audi R8 LMS: peso minimo Kg 1255 – 2 restrittori da 49 mm – altezza minima da terra 70 mm (front) 73 mm (rear)

Nella classifica piloti, in prima posizione ci sono Bortolotti/Viberti al comando con 56 punti, 40 dei quali sono fruttati a Monza. In sesta e decima posizione figurano gli alfieri Audi, rispettivamente con Amici/Mapelli a 21 punti e Zonzini/Capello a 11.

I giochi ancora non sono conclusi, visto che ancora mancano 5 appuntamenti (Imola compresa), quindi i nostri piloti ancora possono lottare per il Titolo.

andrea amiciAudi R8 LMS Ultraaudi sport italiaCircuito di Imoladindo capelloemanuele zonzinimarco mapelli

Full Throttle • 16 Giugno 2015


Previous Post

Next Post