Audi Sport Italia, intervista a Marco Mapelli

Continua la serie di articoli sui piloti italiani impegnati nel campionato italiano GT3 con il team Audi Sport Italia.

Mapelli Audi Sport Italia

Mapelli Audi Sport Italia

Oggi vi proponiamo l’ intervista esclusiva rilasciata a noi di Audicafe.it, di uno dei protagonisti della GT3 2014, un altro giovane pilota con alle spalle una carriera già densa di vittorie, esperienza e soddisfazioni.
Marco Mapelli, nasce a Barzago provincia di Lecco nel 1987, gli chiediamo come sia nato questo amore per le corse – “Ho iniziato come la stragrande maggioranza dei piloti, sui kart per gioco, all’età di 7 anni da lì è nata la passione.”

Una passione che lo porta a sedersi su molti sedili cercando con i risultati di farsi notare. Della tua giovane carriera qual’ è il ricordo più bello che porti sempre con te? – “Sicuramente, il fatto di aver corso, battagliato e battuto nel kart piloti come Hulkenberg, Vettel e Mortara.
Il mondo delle corse come sappiamo è spietato e non sempre i più forti, coraggiosi e temerari siedono sulle migliori vetture.
Quanto è difficile emergere in questo ambiente? – “Purtroppo come per tanti, la mancanza di fondi e sponsor per gareggiare nelle categorie minori (f.Renault, f3 e gp2) ti taglia presto le gambe.”
Adesso ti trovi in Audi Sport Italia uno dei miglior team di GT3, come ti senti? – ” Sono onorato di correre per Audi Sport Italia, colgo l’occasione per ringraziare Emilio e Roberta per questa occasione e per aver creduto in me”

Mapelli-Schoffler (Audi Sport Italia, Audi RS LMS-GT3 #6) 

Il team di Radaelli è famoso per scovare e far crescere giovani talentuosi, come Filipe Albuquerque, che quest’anno parteciperà alla 24h di Le Mans con il team Audi Sport sul prototipo Audi R18, insieme a Marco Bonanomi altra promessa Italiana. Conosci Marco?
” Si è un amico e un pilota molto veloce”.
Sta facendo molto bene, un giorno speriamo di vederti su una Audi R18 a Le Mans ! – “Sicuramente sarebbe un sogno, ma preferisco rimanere con i piedi per terra.”
Sei giovane e veloce, Radaelli avrà visto molto in te altrimenti non saresti lì. A Misano hai fatto benissimo, pole unico a scendere sotto il muro dell’1’35” (1’34″939) e vittoria in gara 2. Per Monza cosa ti aspetti? – “Sicuramente spero insieme a Thomas di continuare così. I campionati sono lunghi però e purtroppo non si vincono nel primo w/end.” Umile, determinato e veloce, un pilota Audi insomma.
Nel team Audi Sport Italia siete due equipaggi molto veloci, cosa pensi dei tuoi colleghi Capello-Zonzini? “Dindo è un riferimento, ed una persona sempre disponibile. Emanuele e noi tutti abbiamo molto da apprendere da lui. Anche loro sono in lotta per il campionato, che quest’ anno si preannuncia davvero tosto.”
Chi sono i piloti da battere in questo GT3 2014 appena cominciato? “Ci sono tantissimi piloti veloci ed esperti, per fare dei nomi direi Malucelli, Balzan, Pierguidi, Ferrara, Babini, Barri e Amici.”
Ti ringraziamo Marco per la disponibilità e simpatia.
“Grazie a voi, un saluto a tutti i lettori di Audicafe.it”

Ringraziamo Marco Mapelli, e gli facciamo un grande in bocca al lupo per il week-end di Monza, prossima tappa del campionato GT3.

Alla prossima news!

Audi R8 LMSaudi sport italiamarco mapellimisanoMonza

Yuri Lo Latte • 26 Maggio 2014


Previous Post

Next Post