[Audi Sport] Vanthoor mette nel mirino il WEC

Laurens Vanthoor ha rilasciato un intervista a Motorsport.com , dove dichiara di voler correre con l’Audi R18 nel World Endurance Championship. Attualmente, possiamo definirlo il pilota di punta della folta armata Audi nelle GT, quindi è più che probabile un suo approdo nel Campionato Mondiale.

“Il mio sogno è di correre nelle LMP1 con la Audi R18”, ha dichiarato il belga.

“Avevo l’opportunità di fare un test con la R18 due mesi fa, ma a causa dell’incidente a Misano (dove si è rotto l’anca, ndr) non potevo essere presente. Questo è stato molto frustante. Spero comunque di avere un’altra possibilità in futuro, in modo da avverare il mio sogno”.

“Al momento, correndo nelle GT per Audi Sport Customer Racing, sono davvero felice, perché il mio lavoro è la cosa che amo di più al mondo. Cerco comunque di vincere il più possibile, mi sto impegnando veramente a fondo, al fine di ricevere quella chiamata che aspetto da tempo”.

Il 24-enne sta dimostrando di avere davvero un ottimo passo gara, quando si parla di Endurance, ma di essere anche veloce nelle gare sprint e nelle qualifiche. Al momento, nel suo palmares ci sono le vittorie della 24h del Ring, 12h di Sepang, (nel 2015), la 24h di Spa (2014) e la recente vittoria alla 24h di Dubai, lo scorso weekend. Ha avuto modo di correre anche alla 24h di Le Mans, con la Oak Racing nel 2015, dove ha raccolto un terzo posto di classe.

“Penso che ho l’esperienza giusta nelle gare endurance. Da tre anni a questa parte ho cercato di dimostrare ad Audi il mio livello, e mi sento pronto per provare la R18”.

Audi R18 LMP1audi sportNewsvanthoorwec

Full Throttle • 17 Gennaio 2016


Previous Post

Next Post