Audi TT Clubsport Turbo, 600cv al Wörthersee 2015

Per questo appuntamento del Wörthersee 2015, di scena tra il 13 e il 16 Maggio, Audi ha preparato l’ennesima sorpresa per tutti gli appassionati che giungeranno in Austria da tutto il mondo.
TTCSQ6
E’ stata così svelata la Audi TT Clubsport Turbo Technology Concept.

Motore 2.5 TFSI 5 cilindri da 600 CV, con sistema biturbo e la sovralimentazione elettrica, valore di coppia di ben 650 Nm (tra i 3.000 e i 7.000 giri), il tutto abbinato alla trazione integrale permanente quattro® con cambio manuale a 6 marce.
Esterni,dal punto di vista estetico e aerodinamico la TT Clubsport è stata veramente stravolta, ben 14 cm più larga e dotata di un ala posteriore regolabile manualmente, sviluppata da Audi Sport per la Audi TT Cup 2015. All’ anteriore troviamo un nuovo paraurti con prese d’aria maggiorate che sottolineano i “muscoli” di questa nuova concept che sembra proprio nata per la pista!
Interni, ampio uso della fibra di carbonio e la semplificazione degli interni, dove è installata una semi-gabbia di sicurezza in titanio e dove il carbonio e l’Alcantara nera e arancio corallo sostituiscono le finiture di serie, permettendo così una decisa perdita peso, che si attesta a 1.396 kg.
Prestazioni, 0-100 km/h in soli 3,6 secondi, velocità massima 310 Km/h.
Un dato che riesce a far percepire ancora di più le prestazioni? Appena due secondi e mezzo il tempo che impiega la nuova Concept di casa Audi riesce a precorrere 16 metri.
Cerchi in lega da 20 pollici a doppie razze bicolore con pneumatici 275/30. La potenza frenante è fornita da freni carboceramici da 370 mm.

La Nuova Audi TT RS adotterà questa motorizzazione? Purtroppo no… per adesso, Ulrich Hackenberg (direttore dello sviluppo tecnico) descrive la tecnologia come “vicino alla produzione di serie”, chiudendo questa possibilità.

Gallery

Fonte: Audi

Audi TT Clubsport TurboconceptWörthersee 2015

Yuri Lo Latte • 10 Maggio 2015


Previous Post

Next Post