BES: risultati delle Prove Libere a Monza

Immagine esclusiva di Stefano Ciabattoni

Immagine esclusiva di Stefano Ciabattoni

Si è concluso da poco il turno delle Prove Libere sul circuito di Monza, e iniziano ad arrivare i primi riscontri cronometrici; anche se non sono quelli che riscontreremo in gara, visto che i piloti hanno cercato di trovare il setup ottimale.

Nelle prime quattro posizioni troviamo le Ferrari che corrono nella Categoria Pro-AM, ma nella classifica che conta, quella dei professionisti, troviamo subito l’Audi R8 Ultra n°1 ( Jean-Carl Vernay, Robin Frijns e Laurens Vanthoor sono i piloti), che ha fermato il crono in 1:48.245, ma la cosa più interessante è che i piloti hanno portato a compimento ben 36 giri.

In seconda posizione della classe Pro ( P9 in assoluta) troviamo ancora una R8 Ultra, quella di Kelvin Van Der Linde, Stephane Richelmi e Christopher Mies; i quali portano un ritardo dai compagni di squadra di 350 millesimi. Anche loro hanno completato il programma, compiendo 31 giri nell’arco della sessione.

Per quanto riguarda invece l’esordio della nuova Audi R8 (che ricordiamo è portata in pista dall’ Audi Sport Team WRT e dal Phoenix Racing), la n°2 di Frank Stippler/Stephane Ortelli/ Nico Muller, occupa la 25° posizione assoluta, ma ha effettuato 20 giri.

11074996_754379514678149_5412932806454891496_n

Qualche piccolo problema invece per la nuova R8 del Phoenix Racing, che non ha registrato nessun tempo, ma sono inconvenienti che ci possono stare all’inizio dello sviluppo.

Immagine esclusiva di Stefano Ciabattoni

Immagine esclusiva di Stefano Ciabattoni

Tornando alla R8 LMS Ultra però, troviamo anche i nostri portacolori impegnati nella gara. Marco Bonanomi sull’Audi n°75, condividerà la vettura insieme a Filip Salquarda e Frederic Vervish schierata dal team ISR, si è piazzato in 21° posizione generale, a 2 secondi netti dal leader.

Mentre Edoardo Mortara sull’Audi n°35 ha concluso con il 35° tempo assoluto. Mortara correrà per i colori del team Sainteloc, insieme a Gregory Guilvert e Edward Sandstrom.

Il weekend continua con le Pre-Qualifiche alle 16.10, le qualifiche dei Top 20 domani alle 9, e sempre domani, alle 14.30 scatterà il semaforo verde per sancire la prima gara di questo stupendo campionato.

Audi R8audi sportAudicafe Sportmarco bonanomimortaraTeam Phoenix Racing

Full Throttle • 11 Aprile 2015


Previous Post

Next Post