[BES] vittoria per l’Audi in categoria PRO, dopo l’esclusione in classifica della Lamborghini

Lo start dell'edizione 2015 | Immagine presa da blancpain-gt-series.com

Lo start dell’edizione 2015 | Immagine presa da blancpain-gt-series.com

Questa edizione del Blancpain Endurance Series sarà molto discussa, dal momento che la vincitrice della gara, la Lamborghini Huracan del Grasser Racing Team, è stata esclusa per aver riscontrato una violazione delle regole nel rifornimento.

Il suddetto team, è già ricorso in appello e altre novità arriveranno nei prossimi giorni, quindi al momento la vittoria della gara passa alla Ferrari 458 del team Rinaldi Racing, il quale corre nella categoria Pro-AM. Buona gara del duo Salhikov/Siedler, che non hanno mai lasciato le prime 3 posizioni durante i pit.

Immagine presa da blancpain-gt-series.com

Immagine presa da blancpain-gt-series.com

In seconda posizione assoluta, e prima di categoria PRO, troviamo quindi l’Audi R8 Ultra n°1 del team WRT, dove alla guida si sono alternati Vernay/Frijns/Vanthoor. Proprio quest’ultimo si è reso protagonista di una serie di sorpassi nel finale, passando dalla 5° alla 3° posizione, guadagnando così il secondo posto dopo l’esclusione della Huracan.

Terza posizione assoluta, e seconda di categoria Pro-AM per la Ferrari 458 del team AF Corse, quarta posizione per la Bentley del team M-Sport, quinta posizione (e 3° di classe PRO) per la nuova R8 LMS n°2 schierata dal team WRT, dove si sono alternati alla guida Stippler/Ortelli/Muller.

In categoria AM, troviamo tre Ferrari nei primi tre posti.

timthumb (9)

Immagine presa da blancpain-gt-series.com

Stupisce in positivo il trio composto da Sandstrom,Guilvert ed Edoardo Mortara, con il team Sainteloc Racing, i quali raccolgono una buona ottava posizione assoluta (5° in categoria PRO), mentre in 19° posizione assoluta si piazza l’Audi del team ISR, di Salaquarda/Vervisch e il nostro Marco Bonanomi.

Questa è dunque la situazione dopo la squalifica della Lamborghini, che se dovesse vincere l’appello, tornerebbe in vetta alla classifica. Ogni aggiornamento della situazione, verrà prontamente pubblicata nei nostri prossimi articoli.

Il Blancpain Endurance Series tornerà in pista a Silverstone il 24 Maggio per la seconda tappa.

Audi R8 LMS Ultraaudi sportAudicafe SportBESmarco bonanomiMonzavanthoorWRT

Full Throttle • 13 Aprile 2015


Previous Post

Next Post