[Blancpain GT] Lamborghini al top nelle Pre-Qualifiche

La Lamborghini Huracan #16 del Grasser Racing Team di Rolf Ineichen, Christian Engelhart e Mirko Bortolotti è risultata la più veloce nelle Pre-Qualifiche, fermando il crono in 1:55.022 e migliorando sensibilmente la prestazione di questa mattina.

La Ferrari 488 del team AF Corse chiude al secondo posto, grazie ad Alessandro Pier Guidi che negli ultimi minuti disponibili scala la classifica e termina a 284 millesimi dal team austriaco.

Terza posizione e prima di classe Pro-Am per l’Audi R8 del Team ISR, di Henry Hassid, Franck Perera e Philippe Giaque, a soli 79 millesimi di ritardi dalla Ferrari.

Quarto posto per la R8 LMS del Team WRT di Adrien de Leener, Ben Bernicoat e Pierre Kaffer.

timthumb-6

Molto bene ancora Marco Mapelli, quindicesimo assoluto e quinto di classe Pro-Am, ha chiuso a meno di un secondo dal leader, ha effettuato la prima mezz’ora di Pre-Qualifica prima di lasciare la Lamborghini ai compagni di squadra Phil Keen e Leo Machitski.

Cenni di miglioramento anche per Marco Bonanomi, in equipaggio sulla R8 del team Sainteloc, che termina la sessione in 19° posizione assoluta e 8° di classe Pro-Am.

timthumb-5

Queste Pre-Qualifiche hanno dato modo ai piloti di effettuare degli stint che torneranno molto utili durante la gara. Le vetture che hanno girato di più sono la Mercedes #87 del team Akka e la Lamborghini #69 del Bratislava Motorsport, entrambe hanno effettuato 41 tornate.

Tutto è rimandato a domani, quando alle h. 8.30 inizieranno le Qualifiche che determineranno la partenza della Gara, alle 14.45.

Blancpain GTEndurance Cupmarco bonanomimarco mapellinurburgringteam ISRWRT

Full Throttle • 17 Settembre 2016


Previous Post

Next Post