Blancpain Sprint: super weekend per l’Audi a Brands Hatch

Nel secondo appuntamento del Blancpain Sprint Series, l’Audi n°1 del team WRT, torna a casa con il bottino pieno: due vittorie, due giri veloci e una pole position.

In grande spolvero dunque Robin Frijns e Laurens Vanthoor, vero e proprio mattatore sul circuito inglese. Gran parte del lavoro infatti è stato fatto dal pilota belga, poi Frijns e il team hanno fatto il resto. Come se non bastasse, il W Racing Team ha vinto anche il premio per aver fatto il pit stop più veloce.

Segnaliamo anche il secondo posto dell’Audi n°2 nella Qualifying Race. Enzo Ide e Christopher Mies sono stati protagonisti di una buona gara, poi la fortuna ha fatto il resto: la Lamborghini Gallardo n°88 che occupava momentanea la seconda piazza, è stata penalizzata con un drive through, per aver transitato troppo velocemente nella pit lane.

Anche nella categoria Silver, l’Audi si è difesa bene: registriamo due secondi posti nelle due gare, dei fratelli Fjordbach sulla R8 preparata dal team ISR.

Gara opaca invece per il nostro Bonanomi: non è andato oltre alla 12° e 11° posizione nelle due gare, ma sicuramente potrà rifarsi nella prossima tappa del Blancpain Sprint Series il 5 Luglio a Mosca.

Ecco le interviste nei post gara dei piloti:

Robin Frijns, dopo Gara 1: “Ringrazio tutto il team per la macchina perfetta. Un ringraziamento in particolare va a Vanthoor, che ha fatto un grande lavoro nel suo stint ed io mi sono limitato a gestire l’enorme vantaggio. Siamo molto fiduciosi per la Main Race, ma dobbiamo rimanere concentrati“.

Laurens Vanthoor, dopo Gara 2: “Ringrazio il team per averci fornito una macchina veramente performante. Dedico la mia vittoria al “Mr. President” (il Presidente del Belgian Audi Club, ndr), che mi ha aiutato molto nella mia carriera. E stata una grande persona, per chi lo conosce, sa di cosa sto parlando“.

Alcune immagini del weekend (dal sito ufficiale del Blancpain Sprint Series):

audi sportAudicafe SportFrijnsISR Racingmarco bonanomiTeam WRTvanthoor

Full Throttle • 10 Maggio 2015


Previous Post

Next Post