[BlancpainGT] Preview della prima tappa a Monza della Endurance Cup

Tutto è pronto per la nuova stagione del Blancpain GT Series Endurance Cup e tutta l’attenzione si concentra sull’Autodromo di Monza, che fa da palcoscenico alle 49 vetture che si daranno battaglia in questo weekend.

Come sempre i concorrenti sono suddivisi in quattro categorie: la Overall, dove la maggior parte dei piloti sono factory, la Pro-Am Cup, Am Cup e Silver Cup.

Audi Sport si presenta con 8 vetture e tutte le R8 LMS sono “Evo”, quindi equipaggiate con l’ultimo step di aggiornamenti evolutivi.

Il Team WRT schiera tre R8, la #2 destinata alla Overall con tre due prime guide come Dries Vanthoor (Gold), Alex Riberas (Gold) ed Ezequiel Perez Comanc (Silver).

Team WRT ai test del Paul Ricard

Le altre due competono per la Silver Cup e sulla #10 ci sono Charles Weerts, Rib Breukers e Ricardo Sanchez; mentre sulla #17 compaiono Shae Davies, Alex MacDowall e Paul Petit.

La squadra francese Sainteloc Racing porta due vetture della Casa dei Quattro Anelli. La #25 contesta nella Overall e viene affidata alle mani di due espertissimi piloti come Markus Winkelhock (Platinum), Chris Haase (Platinum). Completa l’equipaggio Steven Palette (Silver).

Sainteloc Racing ai test Paul Ricard

Sulla #26 invece ci sono Fabien Michal (Bronze), Simon Gachet (S) e Pierre Yves Pàques, e contestano nella Pro-Am Cup.

L’ultimo team è Attempto Racing, il quale porta due Audi. La #55 compete nella Silver Cup ed è affidata ai fratelli Schothorst insieme al nostro Mattia Drudi, mentre la #66 è della partita nella Overall con Kelvin Van der Linde (G), Clemens Schmid (G) e Nick Foster (G).

Audi andrà a sfidarsi contro altri 9 Brand, tra cui Lamborghini (presente con 11 vetture) e Mercedes, il quale ha vinto il Titolo della Endurance Cup lo scorso anno.

Green Flag che scatterà sabato dalle 11.30 per le Prove Libere, poi dalle 17.15 le Pre-qualifiche. Domenica invece ci saranno le qualifiche dalle 9.40, mentre lo start della gara è previsto dalle 15.00.

Come gare di contorno ci saranno il Blancpain GT Sports Club, il GT4 European Series e la Formula Renault Eurocup.

Programma

Entry List

Live Streaming

Live Timing 1

Live Timing 2

Blancpain GT SeriesEndurance CupMonzaWRT

Full Throttle • 11 Aprile 2019


Previous Post

Next Post