Chris Reinke: “Stiamo valutando altre categorie oltre le GT3”

Audi sta seriamente valutando un programma da affiancare alla R8 LMS GT3, e si pensa ad un possibile approdo nelle GT4 o nel TCR. Tutto questo potrebbe accadere solamente nel 2018.

Chris Reinke, capo di Audi Sport Customer Racing, ha dichiarato: ”E’ un argomento che stiamo prendendo in considerazione, perché il progetto è quello di ampliare la gamma di prodotti che forniamo” .

Del resto è anche grazie allo sviluppo sulle varie piste del mondo, se oggi Audi ha acquisito l’esperienza e la tecnologia da mettere in pratica sulle auto che guidiamo quotidianamente.

“Ovviamente per noi ci sono anche altri mercati. Il TCR al momento è in grado di raggiungere mercati dove la GT4 non arriva, come in Asia, nel Centro e Sud America. In America invece, che è il perno fondamentale del nostro marketing, mi aspetto che un Campionato TCR venga confermato; che si tratti di PWC o IMSA, questo non importa”, ha continuato Reinke.

Interessante è l’evolversi della situazione in America, perché al momento l’IMSA sta valutando la possibile entrata delle due serie nella Continental Tire SportsCar, mentre nel Pirelli World Challenge le vetture GT4 verranno integrate a pieno dal prossimo anno.

Nonostante questo, a febbraio di quest’anno Audi ha fatto già fare un Balance of Performance alla TT Cup al Paul Ricard nei test organizzati da Ratel, per avere qualche informazione di base per una potenziale vettura nuova.

Audi TT cup

Audi TT cup

Reinke ha ipotizzato che sarebbe meglio produrre prima una vettura per poi implementarla nel TCR, suggerendo che l’Audi A3 potrebbe essere una buona base su cui partire.

Per quanto riguarda i costi, il capo di Audi Sport Customer Racing ha dichiarato che non c’è spazio per entrambi i campionati: ”Le GT4 sono delle GT3 più piccole, ridimensionate; mentre le TCR sono delle entry level. Ma probabilmente non c’è tanta differenza di budget tra una GT4 e una TCR”.

Reinke infine ha escluso una partecipazione a uno dei due campionati prima del 2018, perché non ci saranno nuovi modelli per il prossimo anno.

“E’ importante avere una struttura a medio termine, dove possiamo lavorare su più progetti all’interno di Audi Sport Customer Racing. Dobbiamo prima prendere le nostre decisioni, poi potremmo confermare eventuali modelli”, ha terminato Chris Reinke.

Audi R8 LMS 2016audi sportAudi Sport customer racingAudi TT CupChris Reinke

Full Throttle • 5 Agosto 2016


Previous Post

Next Post