Comtoyou Racing ufficializza Denis Dupont e Aurelien Panis per il WTCR 2018

Denis Dupont, vallone di Braine-le-Château, e Aurelien Panis, francese di Saint-Martin-d’Hères, sono i primi due piloti ad ufficializzare la partecipazione al WTCR 2018. Prenderanno parte al campionato con le Audi RS3 LMS di Comtoyou Racing.

Dupont ha chiuso in quinta posizione il TCR Benelux 2017 ottenendo anche due vittorie; ha preso parte alle gare in Cina e Dubai del TCR International Series con una Seat Leon TCR del team Comtoyou Racing.

Nel 2018 il giovane belga prenderà parte al nuovo World Touring Car Cup sempre con Comtoyou Racing ma al volante della Audi RS3 LMS la quale sfoggerà la livrea ufficiale della Royal Automobile Club of Belgium (RACB).

Dupont, che è supportato dalla RACB dal 2016, commenta così la nuova avventura:

“Non conosco nessuna delle piste su cui correrò, sarà una grande sfida per me e per la squadra. Lo scorso anno la situazione era la stessa: non conoscevo Dubai o Zhejiang ma ho comunque dimostrato di essere veloce. Non è questo che mi preoccupa. Non abbiamo ancora compito nessun test in pista ma conoscendo bene il programma di lavoro so che tutto andrà per il meglio. Al momento, non so a quali posizioni della classifica finale del campionato posso puntare ma l’obiettivo è salire almeno sul podio in alcune gare. Dovrò abituarmi in fretta al nuovo campionato ben sapendo che il livello della competizione è altissimo ma ribadisco che ottenere almeno alcuni podi è l’obiettivo”.

Jean-Michel Baert, team principal di Comtoyou Racing:

“Abbiamo scelto Denis perché è un pilota molto veloce ma con tanta voglia di imparare che ascolta sempre con molta attenzione che cosa gli viene suggerito dagli ingegneri e dagli altri membri della squadra. È un ragazzo che lavora sodo ogni giorno con umiltà, un grande uomo-squadra”.

Panis ha intrapreso la carriera con le vetture turismo nel 2017 debuttando nel WTCC a Marrakech alla guida della Honda Civic del team Zengo Motorsport. Dopo aver preso parte ad i primi cinque appuntamenti del WTCC 2017, il figlio di Olivier Panis, vincitore del GP di Monaco di F1 del 1996, ha optato per il TCR International Series dove ha corso con la Honda Civic Type R del team Boutsen Ginion Racing ottenendo la vittoria in Gara 2 al Buriram.

Commenta così Panis l’annuncio della partecipazione al WTCR 2018:

“Sono davvero felice ed orgoglioso di poter prendere parte alla stagione inaugurale del FIA World Touring Car Cup con Comtoyou Racing ed Audi Sport. Nel 2017 ho iniziato a correre con le vetture turismo e rimanere in questo mondo era il mio obiettivo per il 2018. Sono inoltre molto soddisfatto di aver trovato l’accordo con Comtoyou Racing, un team modello di professionalità. Non vedo l’ora di mettermi al volante della Audi RS3 LMS”.

Francois Verbist, team manager di Comtoyou Racing, ha aggiunto:

“Aurelien ha dimostrato di essere portato per le vetture turismo dimostrando tutta la sua bravura nel recente Andros Trophy dove ha corso nella categoria riservata a vetture elettriche. Siamo molto felici di dare a lui il benvenuto nel nostro team e siamo sicuri che potrà fin dalla prima gara puntare alla vittoria permettendoci di ascoltare la marsigliese sul podio. Audi Sport ci ha confermato che fornirà noi tutto il supporto possibile per far si che ciò avvenga”.

L’annuncio della partecipazione di Dupont e Panis al WTCR 2018 significa anche che Comtoyou Racing è il primo team ad ufficializzare la propria partecipazione al campionato nato dalla fusione tra il WTCC e il TCR International Series. Ormai certo che saranno tre le Audi RS3 LMS che il team belga schiererà per l’intera stagione che prenderà il via il 7 e Aprile a Marrakech.

Ricordiamo che ogni team che intende iscriversi al WTCR 2018 ha l’obbligo di schierare almeno due vetture per l’intera stagione.

Al momento sembra quasi certa la partecipazione al campionato della squadra belga DG Sport con due Peugeot 308 TCR mentre altri due team che presto potrebbero annunciare la loro presenza sono Craft-Bamboo Racing e WRT.

Stay Tuned!

Audi RS3 LMSComtoyou RacingDenis DupontRACBWTCRWTCR 2018

Federico Famiglietti • 18 Gennaio 2018


Previous Post

Next Post