Dieci nuovi modelli Audi entro il 2020

I risultati positivi di questi ultimi mesi hanno spinto il quartier generale di Audi AG verso forti investimenti in ambito di ricerca e sviluppo di cui l’intera gamma gioverà entro i prossimi anni.

Audi A9 concept - Via CARandDRIVER

Audi A9 concept – Via CARandDRIVER

Il CEO di Audi AG, Rupert Stadler, ha dichiarato che la gamma audi verrà ampliata a ben 60 modelli offerti entro il 2020, 10 in più rispetto allo stato attuale. Questa espansione riguarderà svariate categorie dai SUV alle sportive, passando per la gamma ibrida plug-in e-tron.

La gamma dei SUV Q vedrà il rinnovamento delle attuali Audi Q3, Q5 e Q7 e si amplierà nei prossimi anni con l’introduzione del piccolo Audi Q1, versione offroad della Audi A1, seguito da uno sportiveggiante Audi Q6 ed un esclusivo Audi Q8. Su tutte queste novità non abbiamo ancora certezze, ma cliccando sul nome dei vari modelli troverete i relativi articoli con le indiscrezioni più recenti.

Passando alle versioni Audi RS si prevede che queste possano essere affiancate da varianti diesel ad elevate prestazioni come nel caso della recente Audi RS5 TDI-E concept.
La gamma delle sportive dei Quattro Anelli potrebbe vedere anche la futura commercializzazione della Audi quattro derivata dagli omonimi concept ed erede della leggendaria berlina di derivazione rallystica. Ancora molte le incertezze in casa Audi sulle caratteristiche definitive di questa vettura che potrebbe essere dotata o di un potente 2.5 TFSI 5 cilindri da 500 cv o del possente V8 4.0 TFSI da 600 cv, in entrambe i casi l’unità a combustione dovrebbe essere affiancata da un motore elettrico con funzione analoga al KERS conosciuto in Formula 1 o nel Wolrd Endurance Championship con i prototipi della classe LMP1 come l’Audi R18 e-tron quattro® e dunque pensato unicamente ad un incremento prestazionale.

Sul versante ibridi plug-in, Audi ha invece dichiarato alcune settimane fa l’intenzione di voler introdurre una variante e-tron per ciascuno dei modelli di punta della propria gamma.

Non meno importanti le possibili derivazioni dei modelli di punta A6, A7 e A8 forse in versione coupè o shooting brake e le varie declinazioni di Audi TT di cui si è molto parlato nei mesi passati.

Come sempre continueremo a fornirvi tutti i futuri aggiornamenti, restate sintonizzati su Audicafe.it!

Audi A9audi Q1Audi Q6audi q8Audi quattro® sportAudi RSAudi TT 2014concept care-tronquattro®

Audicafe • 9 Agosto 2014


Previous Post

Next Post