[DTM] Anteprima della stagione 2016

Mancano esattamente quattro giorni a quando le 24 vetture iscritte al DTM 2016 accenderanno i motori, esattamente alle 17:00 di Venerdì, per le prove libere del primo weekend della nuova stagione che come da tradizione si svolgerà ad Hockenheim.

Ci sono moltissime novità rispetto al 2015, tra cui spicca il francese Esteban Ocon che dovrà non far rimpiangere Pascal Wehrlein che ha scelto di giocarsi tutta la sua carriera in F1 sperando di salire un domani su una monoposto Mercedes Benz AMG F1, nuove livree, nuove regole sportive e tecniche e una nuova vettura, la Mercedes Benz C63 AMG DTM che gli appassionati più assidui avranno sicuramente ammirato nei test del Monteblanco e di Hockenheim.

Si potrebbero scrivere pagine e pagine di presentazione ma è lo stesso DTM a venirci in contro e regalarci tramite il suo canale ufficiale YouTube una presentazione di 52 minuti che spiega nel dettaglio tutto quello che i fans necessitano di sapere.

Un uso intelligente dei moderni media che serve a tenere i fans sempre aggiornati e rende il DTM il leader tra i vari campionati per quanto riguarda la comunicazione.

Ma bando alle ciance e godiamoci il video di presentazione della stagione 2016.

DTM Season Preview 2016: The Movie

L’unica nota negativa è che quest’anno gli appassionati italiani non potranno seguire il DTM in tv, nessuna rete ha acquistato i diritti tv, ma c’è poco da preoccuparsi data la qualità dello streaming e il fatto di poter contare su qualifiche e gare online quasi immediatamente dopo la bandiera a scacchi. Di più non si può veramente pretendere.

Se però non avete 52 minuti di tempo e vi basta sapere quali sono le aspettative in casa Audi presto arriverà su Audicafe un resoconto dell’intervista di Dieter Gass a DTM.com.

Sabato alle 13:50 le qualifiche 1 e alle 16:00 la prima gara; Domenica alle 12:30 le qualifiche 2 e alle 14:30 la green flag di gara 2.

A supporto del DTM ad Hockenheim ci saranno il FIA World Rally Cross, la Audi Sport TT Cup e la Porsche Carrera Cup Deutschland.

Stay Tuned!

audi rs5Audi RS5 DTMdtmDTM 2016HockenheimRS5 DTM

Federico Famiglietti • 2 Maggio 2016


Previous Post

Next Post