[DTM] Audi ha scelto Ekstrom e Green per i test a Vallelunga

La casa di Ingolstadt ha ufficializzato i suoi due piloti che porteranno al debutto in pista a Vallelunga la nuova Audi RS5 DTM. Intanto, Jamie Green ha reso nota la sua partecipazione al Blancpain GT 2017.

Saranno Mattias Ekstrom e Jamie Green i due fortunati piloti a scendere in pista per la prima volta con la nuovissima Audi RS5 DTM, l’arma di Audi Sport per il Deutsche Tourenwagen 2017, presentata la scorsa settimana al Salone dell’auto di Ginevra.

Il 1° Marzo la RS5 DTM ha ottenuto l’omologazione per le competizioni e solo 7 giorni più tardi è stata svelata al mondo a Ginevra.

I tre costruttori impegnati nel DTM, Audi, BMW e Mercedes Benz, hanno raggiunto Vallelunga nella prima mattinata di oggi e nel pomeriggio effettueranno il roll-out.

Mercedes Benz AMG DTM ha ufficializzato Lucas Auer e Gary Paffett per la tre giorni di test in terra romana, bocche ancora cucite in casa BMW Motorsport.

Si prospetta un 2017 più impegnativo del solito per Jamie Green, il pilota inglese prenderà parte a tre appuntamenti del Blancpain GT con la Audi R8 LMS del team WRT: Misano, Silverstone e Spa-Francorchamps.

Così il pilota del team Rosberg su questa scelta:

“Sono un pilota a cui interessano le nuove sfide e in carriera non ho mai corso con una GT. È da molto che sognavo di prendere parte ad una gara di 24 ore e quest’anno disputerò la prestigiosa 24h di Spa con la R8 LMS del team WRT. I miei primi test con il team belga sono stati molto positivi. L’obiettivo principale della stagione resta comunque il DTM”.

Tornando al DTM, da domani fino a Giovedì si fa sul serio dato che mancano meno di due mesi all’inizio della stagione 2017 ad Hockenheim.

Stay Tuned!

audi rs5Audi RS5 DTMdtmDTM 2017Jamie GreenMattias EkstromRS5 DTMVallelunga

Federico Famiglietti • 13 Marzo 2017


Previous Post

Next Post