[DTM] BMW al top in Gara 2 a Mosca

Le BMW non potevano fare meglio di così: ben 4 vetture della casa di Stoccarda nelle prime quattro posizioni, e rispondono dunque al poker delle Mercedes di Gara 1.

Marco Wittmann è stato il re della domenica, infatti dopo aver conquistato la Pole Position, è stato il primo anche a tagliare il traguardo in Gara 2, festeggiando nel migliore dei modi la sua 50° presenza nel DTM. Seconda posizione per il compagno di squadra Tom Blomqvist, partito a fianco del tedesco e ha terminato la gara a poco più di 4 secondi di distacco.

Ottima prima parte di gara per loro, dal momento che sono riusciti a costruire un vantaggio di quasi 20 secondi dalla concorrenza.

Gradino più basso del podio per Bruno Spengler a 13 secondi dal britannico, mentre Augusto Farfus chiude la Top 4.

Finale thrilling che ha riguardato la lotta per la 5° posizione: Robert Wickens è risultato il migliore tra le Mercedes, ma ha sofferto tantissimo negli ultimi giri per un problema al servosterzo, quindi Edoardo Mortara e Nico Muller hanno chiuso il gap sul canadese, ma non è bastato. Wickens la spunta per soli 67 millesimi sull’italiano (che ha fatto una grande rimonta; partito solamente dalla 17° posizione in griglia) e Muller settimo a 273 millesimi da Mortara.

Motorsports: DTM race Moskau 2016,  48 Edoardo Mortara (ITA, Audi Sport Team Abt Sportsline, Audi RS5 DTM)

Anche il francese Adrien Tambay si è dovuto difendere nel finale da photofinish su Mattias Ekstrom e Lukas Auer.

Nella Top 10 sono presenti oltre alle quattro BMW, quattro Audi e 2 Mercedes.

Quando mancano 3 appuntamenti all’appello, Wittmann (BMW) torna al comando con 130 punti, seguito da Wickens (Mercedes) a 118, poi Green (Audi) a 104 e Mortara (Audi) a 100.

Anche in Classifica Costruttori, BMW dice la sua con 436 punti all’attivo, insegue Audi a 390 e Mercedes a 386.

Dopo la trasferta russa, il DTM torna in terre tedesche, in quel del Nurburgring il 10/11 Settembre.

audi sportBlomqvistDTM 2016DTM MoscowMarco WittmannmortaranurburgringRobert Wickens

Full Throttle • 22 Agosto 2016


Previous Post

Next Post