[DTM] Edoardo Mortara subito leader a Budapest

Edoardo Mortara ha fatto segnare il miglior tempo nelle Free Practice 1 del DTM sulla pista dell’Hungaroring. Il pilota del team ABT Sportsline ha fermato il cronometro sul tempo di 1:36.673 ed ha preceduto di 165 millesimi di secondo la Mercedes Benz di Robert Wickens. Inizio in salita per BMW Motorsport con la prima delle M4 DTM in undicesima posizione.

Inizia con il piede giusto il weekend di Budapest di Edoardo Mortara e di Audi Sport. L’italiano ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere sul circuito dell’Hungaroring in 1:36.673. Mortara ha completato 20 giri nei 30 minuti a disposizione dei piloti ed ha fatto segnare anche la velocità di punta più elevata: la Audi RS5 DTM del team ABT Sportsline ha toccato i 240 km/h.

Alle sue spalle la Mercedes Benz C63 AMG DTM di Robert Wickens, il canadese del team H.W.A. 1 ha ottenuto come miglior giro un 1:36.838 che gli è valsa la seconda posizione finale.

Terza posizione per Nico Mueller, lo svizzero del team ABT paga da Mortara un distacco di 193 millesimi di secondo e, così come Mortara, ha percorso 20 giri nella sessione.

Mattias Ekstrom è quarto, per lui il distacco da Mueller è di appena 17 millesimi.

Per essere al debutto all’Hungaroring, il quinto posto finale non è affatto male per Lucas Auer. Auer, con il tempo di 1:36.976, si è messo alle spalle il molto più esperto Gary Paffett, sesto e distanziato di 52 millesimi dalla “Pantera Rosa” del Mucke Motorsport.

L’altra “Pantera Rosa”, quella di Christian Vietoris è settima, per il tedesco il tempo è di 1:37.089, 32 millesimi meglio di quello di un’altra Mercedes Benz C63 AMG DTM, quella del rookie Felix Rosenqvist che però conosce l’Hungaroring avendoci corso in Formula 3.

Nona posizione finale per Miguel Molina, lo spagnolo del team ABT ha staccato un 1:37.210 che gli vale un posto nelle prime dieci posizioni,.

Completa la top 10 la Audi RS5 DTM di Jamie Green, per Green il distacco è di 652 millesimi dal leader Mortara.

Undicesima posizione finale per il leader della classifica piloti Marco Wittmann. Wittmann, con il tempo di 1:37.327, è stato di gran lunga il migliore dei piloti BMW; per trovare la seconda M4 DTM bisogna scorrere la classifica fino alla quindicesima posizione per trovare Augusto Farfus.

Il DTM tornerà in pista domani mattina alle 10:40 per le Free Practice 2.

Stay Tuned!

ABT Sportslineaudi rs5Audi RS5 DTMBudapestdtmDTM 2016DTM BudapestEdoardo MortaraRS5 DTMUngheria

Federico Famiglietti • 23 Settembre 2016


Previous Post

Next Post