[DTM] Jamie Green vince Gara 2 a Zandvoort, terzo Edoardo Mortara

Parla inglese la domenica di Zandvoort: Jamie Green vince Gara 2 davanti al connazionale Gary Paffett, sul podio anche Edoardo Mortara mentre è quarto sotto la bandiera a scacchi il leader della classifica piloti, Marco Wittmann.

Jamie Green ha vinto Gara 2 del DTM a Zandvoort grazie ad una prestazione impeccabile sia del pilota che del team Rosberg. Partito dalla pole position, il pilota di Leicester ha tenuto dietro con autorevolezza le Mercedes Benz di Robert Wickens, Gary Paffett e Christian Vietoris ed ha tagliato il traguardo, dopo 39 giri, con 10 secondi di vantaggio sul secondo classificato.

Per Green è la tredicesima vittoria su 131 gare disputate in DTM e con i 25 punti conquistati oggi ritorna prepotentemente in lotta per la classifica piloti.

La giornata di gloria del Motorsport britannico è completata dal seconda posto di Gary Paffett che torna dopo sul podio dopo un’attesa che sembrava infinita.

Edoardo Mortara chiude terzo, un podio pesante per l’italiano del team ABT Sportsline che riscatta Gara 1, rovinata da una decisione più che dubbia della direzione gara.

Un posto sul podio lo meritavano anche Robert Wickens e Christian Vietoris, i due sono stati costretti ad abbandonare i sogni di gloria a pochi giri dal termine a causa di un problema tecnico, il primo, e di una foratura, il secondo.

Marco Wittmann è quarto sul traguardo di Zandvoort, ed è ancora una volta il migliore dei piloti BMW, la classifica lo vede sempre leader anche se i punti che lo separano da Jamie Green si sono ridotti a 7.

Punti importanti anche per Nico Mueller, quinto, la vittoria in Gara 2 del Norisring sembra aver cambiato la mentalità dello svizzero che è ora una presenza abituale nelle posizioni che contano.

Buona anche la gara di Timo Glock, il tedesco forse oggi poteva puntare a qualcosa in più, ma alla fine sono 8 punti che servono molto alla classifica costruttori di BMW.

Ha recuperato due posizioni rispetto all’ordine di partenza Mattias Ekstrom, settimo, lo svedese ha compiuto una bellissima rimonta nel finale, per lui però la delusione di un weekend “rovinato” da due qualifiche al di sotto delle aspettative.

Le due Mercedes Benz C63 AMG DTM di Paul Di Resta e Lucas Auer, ottavo e nono, implementano i punti conquistati oggi dalla casa di Stoccarda mentre un punto lo conquista anche Tom Blomqvist che chiude Gara 2 del DTM a Zandvoort in decima posizione.

Il giro record della gara è stato fatto segnare da Daniel Juncadella in 1:33.087.

Il debuttante René Rast ha terminato la gara in diciassettesima posizione, per il tedesco un debutto più che positivo considerando che non aveva mai guidato la RS5 DTM fino a questa mattina.

Il prossimo weekend in compagnia del DTM è dal 19 al 21 Agosto sulla pista di Mosca.

Se volete rivedere l’intera Gara 2 di Zandvoort potete farlo a questo link:

Stay Tuned!

Amsterdamaudi rs5Audi RS5 DTMdtmDTM 2016DTM ZandvoortJamie GreenRS5 DTMTeam RosbergZandvoort

Federico Famiglietti • 17 Luglio 2016


Previous Post

Next Post