[DTM] Maxime Martin vince Gara 2 al Norisring e completa il weekend perfetto di BMW Motorsport

Maxime Martin ottiene la prima vittoria stagionale trionfando in Gara 2 del DTM al Norisring. Sul podio le due Mercedes Benz di colore rosa di Lucas Auer ed Edoardo Mortara. Attimi di terrore nel corso del 35° giro quando Gary Paffett sbatte violentemente contro le barriere di sicurezza e centra in pieno Mike Rockenfeller.

Maxime Martin ha vinto Gara 2 del Deutsche Tourenwagen Masters al Norisring. Dopo 67 giri di gara il pilota belga di casa BMW Motorsport ha tagliato il traguardo in prima posizione permettendo alla casa dell’elica di bissare il successo ottenuto ieri in Gara 1 con Bruno Spengler.

Per il pilota del team RBM è la terza vittoria in carriera in DTM, tutte ottenute alla guida della BMW M4 DTM.

Dopo una estenuante battaglia con il pilota belga di casa BMW deve accontentarsi della seconda posizione finale Lucas Auer. Dopo tre gare senza marcare nemmeno un punto l’austriaco di Mercedes Benz porta a casa 18 preziosi punti che lo rilanciano nella lotta al titolo.

Primo podio da pilota Mercedes Benz per Edoardo Mortara che batte in una volata finale in stile ciclistico l’ex compagno di squadra Mattias Ekstrom e il campione in carica del DTM, il tedesco Marco Wittmann. Per Mortara, il quale ha ammesso le difficoltà nell’adattamento alla C63 AMG DTM, un risultato che fa ben sperare nel prosieguo della stagione.

Con il quarto posto ottenuto in Gara 2, Mattias Ekstrom conserva la leadership della classifica piloti e può dare un voto positivo al suo weekend sul tracciato cittadino di Norimberga. Buono anche il fine settimana di Marco Wittmann che lascia il Norisring con 22 punti conquistati e il decimo posto, a quota 40 punti, nella classifica piloti. Il due volte campione del DTM è ora atteso ad una conferma importante già dal prossimo weekend di gara in programma a Mosca.

Ordine di arrivo

Non completamente soddisfatto Dieter Gass, il capo di Audi Sport, al termine della gara:

Brutto incidente tra Paffett e Rockenfeller che ha portato alla bandiera rossa e alla sospensione della gara per oltre 30 minuti. Entrambi i piloti sono usciti sulle loro gambe dalle rispettive vetture. Nel corso del 35° giro l’inglese perde il controllo della sua Mercedes Benz mentre era in lotta con il connazionale Jamie Green e urta violentemente le barriere distruggendo la C63 AMG DTM e impattando successivamente contro l’incolpevole Mike Rockenfeller.

Come detto in precedenza, in classifica piloti Mattias Ekstrom mantiene la leadership con 89 punti, Lucas Auer è secondo con 87. Dopo la vittoria di oggi sale in terza posizione Maxime Martin a quota 78.

Le classifiche

Se volete rivedere Gara 2 del DTM al Norisring eccola:

Il prossimo weekend in compagnia del DTM è quello dal 21 al 23 Luglio a Mosca presso il Moscow Raceway.

Stay Tuned!

audi rs5dtmDTM 2017DTM NorisringEdoardo MortaraMaxime MartinNorimbergaNorisring

Federico Famiglietti • 2 Luglio 2017


Previous Post

Next Post