[DTM] Molina: “Dedico la vittoria a Luis Salom e Carlos Castella”

Miguel Molina ha ottenuto sabato in Gara 1 al Lausitzring la sua seconda vittoria in carriera in DTM ed ha voluto dedicarla a due persone a lui care purtroppo recentemente scomparse.

Miguel Molina ha dedicato la splendida vittoria ottenuta ieri in Gara 1 al Lausitzring a Luis Salom, pilota di Moto2 tragicamente scomparso venerdì durante le prove libere del GP di Catalogna sulla pista del Montmelo, e al suo amico Carlos Castella, giornalista spagnolo scomparso recentemente.

Così lo spagnolo del team ABT Sportsline durante la conferenza stampa post Gara 1:

“Oggi voglio ricordare due persone speciali, Luis Salom e Carlos Castella. Luis è morto venerdì per un tragico incidente e la cosa ha toccato profondamente tutto il Motorsport spagnolo. Carlos ci ha lasciato solo poche settimane fa, al termine di una lunga malattia. Per me è stato come un parente chi mi ha accompagnato e aiutato molto fin dalla prima gara in DTM. Questa vittoria è per loro”.

Dopo il momento del ricordo di Salom e Castella il pilota Audi Sport è tornato sulla gara del Lausitzring:

“Sono partito bene ma Jamie Green mi ha affiancato subito, alla prima curva sono riuscito a difendere la prima posizione ma lui è riuscito a prendere l’interno e, per evitare un contatto, alla seconda curva sono stato costretto a lasciarlo passare. Dopo mi sono accorto di essere più veloce di Jamie ma lui si è difeso bene fino a quando all’ottavo giro sono riuscito a sopravanzarlo”.

La vittoria è stata costruita a partire dalle Free Practice 2 di sabato mattina:

“Venerdì sono stato veloce ma sapevo che potevo esserlo ancora di più così nelle FP2 abbiamo lavorato per estrarre il massimo dalla mia RS5 DTM e nelle Qualifiche 1 è arrivata la Pole Position. In gara sapevo di essere veloce ed ero consapevole che senza problemi avrei potuto ottenere la vittoria. E così è stato, è una sensazione bellissima tornare sul gradino più alto del podio”.

Molina parla poi dei 5 kg in più che la RS5 DTM ha dovuto imbarcare dopo le qualifiche:

“Sappiamo bene di avere questo peso extra sulla vettura ma la RS5 DTM sembra non risentirne su questa pista. Ad essere onesto, questi kg in più quasi non si sentono per niente. Le zavorre sembrano più qualcosa fatto per confondere gli ingegneri”.

Infine Molina parla delle sue aspettative per Gara 2:

“Questa vittoria è stata molto importante per me, e i 25 punti ottenuti mi rilanciano in Campionato. L’obiettivo per Gara 2 è essere nuovamente competitivo ma le incognite in DTM sono tante. Sono ottimista per domenica, vediamo cosa possiamo fare”.

Stay Tuned!

ABT Sportslineaudi rs5dtmDTM 2016LausitzringLuis SalomMolinaMoto2MotoGPMotorsport FestivalRS5 DTMSalom

Federico Famiglietti • 5 Giugno 2016


Previous Post

Next Post