[DTM] Rockenfeller: “Nella gestione delle gomme la chiave del podio”

Non saliva sul podio dal 2015 a Mosca, oggi Mike Rockenfeller è stato il migliore della pattuglia Audi con il terzo posto finale. Secondo il pilota del Phoenix Racing l’ottimo risultato è arrivato grazie alla gestione intelligente degli pneumatici.

Dopo una qualifica che lo ha visto scattare appena dalla sedicesima casella dello schieramento, Mike Rockenfeller si è rifatto alla grande in gara chiudendo in terza posizione ed ottenendo un insperato podio in Gara 1 ad Hockenheim.

Così il tedesco di Audi Sport a fine gara:

“Alcune cose sono andate a nostro favore, in particolare gli incidenti che ci hanno permesso di scalare posizioni. Ciò nonostante posso definire ottima la mia gara”.

La gestione accorta delle gomme è stata la chiave per arrivare al podio finale. Rocky si è fermato per il pit stop dopo appena 9 giri:

“La prima parte di gara è stata buona ma durante la seconda, molto più lunga, ho dovuto gestire molto le gomme e così non ho potuto difendere la seconda posizione da Timo Glock. Non avrei creduto di poter concludere la gara con questo set di gomme anche perché a 6 / 7 giri dal termine ho cominciato ad avvertire delle vibrazioni fastidiose. Mi ritengo fortunato a non aver avuto nessun genere di problema”.

Rockenfeller pensa di poter portare lontano la sua Audi RS5 DTM che con queste nuove gomme:

“Sono sempre stato un pilota che sa gestire al meglio gli pneumatici, è così che si ottengono i risultati importanti. Questa nuova mescola mi piace. Vorrei infine dire grazie a tutto il team Phoenix Racing che ha messo appunto alla perfezione la mia auto”.

Con questo risultato Mike Rockenfeller è, al momento, terzo in classifica piloti con 15 punti.

Il DTM tornerà in pista domani mattina alle 10:00 per le Free Practice 3.

Stay Tuned!

dtmDTM 2017DTM HockenheimHockenheimMike RockenfellerPhoenix Racing

Federico Famiglietti • 6 Maggio 2017


Previous Post

Next Post