[DTM] Timo Glock centra la Pole di Gara 1 a Zandvoort

La pioggia che ha cominciato a cadere  a meno di 10 minuti dal termine ha impedito a tutti i piloti di sferrare l’attacco finale alla pole position confermando la classifica venutasi a formare nella prima parte delle Qualifiche 1. BMW Motorsport monopolizza così le prime due file dello schieramento mentre Audi deve accontentarsi della terza.

Timo Glock ha ottenuto la pole position di Gara 1 del DTM a Zandvoort. Il tedesco del team RMG ha fermato il cronometro sul tempo di 1:27.823, sufficiente a sopravanzare il compagno di marca Augusto Farfus di 84 millesimi di secondo.

Per Glock è la pole position numero 3 in carriera in DTM.

Anche la seconda fila dello schieramento è monopolizzata dalle BMW M4 DTM con Marco Wittmann in terza posizione con il tempo di 1:28.065 e Maxime Martin in quarta distanziato di appena 90 millesimi da Wittmann.

Deve accontentarsi della terza fila Audi Sport, il migliore dei piloti della casa di Ingolstadt è René Rast, quinto con il tempo di 1:28.287, che precede Loic Duval che paga da Rast un distacco di soli 44 millesimi.

Un’altra BMW in settima posizione, quella di Tom Blomqvist con il tempo di 1:28.351, al suo fianco, in ottava piazza, la prima delle Mercedes Benz, la C63 AMG DTM di Gary Paffett che non è andato oltre l’1:28.375.

Quinta fila dello schieramento di partenza interamente Audi Sport con le RS5 DTM di Mike Rockenfeller e Mattias Ekstrom.

Gara 1 del DTM da Zandvoort prenderà il via alle 14:30.

Stay Tuned!

BMW M4 DTMdtmDTM 2017DTM ZandvoortTimo GlockZandvoort

Federico Famiglietti • 19 Agosto 2017


Previous Post

Next Post