[DTM] Un sabato perfetto per Audi Sport a Spielberg

Con la vittoria in Gara 1 al Red Bull Ring di Spielberg aumentano le possibilità di Mattias Ekstrom di laurearsi campione del DTM per la terza volta in carriera. Il secondo posto di Jamie Green ed il terzo di Nico Mueller impreziosiscono l’eccezionale sabato in terra d’Austria di Audi Sport.

Mattias Ekstrom ha gettato le basi per la conquista del successo numero 23 in carriera in DTM fin da questa mattina con il terzo posto finale nelle Qualifiche 1. Lo svedese è stato bravo in partenza a sopravanzare subito il compagno di team Nico Mueller e deve ringraziare Jamie Green che a soli 5 giri dal termine della gara ha ceduto la prima posizione al portacolori del team ABT Sportsline senza battere ciglio.

Queste le parole di Ekstrom nella conferenza stampa al termine della gara:

“La base per la vittoria è stato il terzo posto in qualifica e questo mi rende orgoglioso di me stesso dato che le qualifiche non sono mai state il mio punto di forza. Al via il mio obiettivo era di rimanere davanti a Marco Wittmann e ci sono riuscito. Il resto della gara è filato via liscio, per fortuna. So che adesso ho un vantaggio importante in classifica ma in DTM le cose possono cambiare molto rapidamente”.

Candidato al titolo di campione 2017 del DTM è anche Jamie Green che oggi ha dovuto sottostare agli ordine di squadra:

“La mia RS5 DTM è stata perfetta, soprattutto con il primo set di pneumatici. Alla fine però Mattias era più veloce di me e con il DRS ha avuto gioco facile. L’obiettivo di Audi Sport è il titolo piloti ed è per questo che oggi gli ordini di squadra hanno prevalso”.

Oltre al terzo posto finale di Nico Mueller merita di essere menzionato anche il settimo di Mike Rockenfeller, un risultato con non esclude ancora il tedesco dalla lotta per il titolo.

Di sabato eccellente parla anche Dieter Gass, il capo di Audi Sport:

“Una prova stupenda per noi. I primi tre piloti hanno fatto un lavoro eccezionale imponendo un ritmo di gara impossibile per gli altri. Il fatto che ci sia stata battaglia dura tra Robert Wickens e Marco Wittmann ci ha aiutato e così sembra quasi incredibile sia arrivata questa tripletta”.

Gara 2 del DTM al Red Bull Ring di Spielberg prenderà il via domani alle 15:15.

Stay Tuned!

ABT SportslinedtmDTM 2017DTM SpielbergJamie GreenMattias EkstromRed Bull RingSpielberg

Federico Famiglietti • 23 Settembre 2017


Previous Post

Next Post