[DTM] Wittmann in pole position per Gara 1

Il pilota tedesco del team RMG ottiene la sua sesta pole position della carriera in DTM. Prima fila anche per la M4 DTM di Tom Blomqvist. Mortara partirà in Gara 1 dalla seconda fila mentre il leader della classifica Paul Di Resta chiude ottavo e primo dei piloti Mercedes Benz.

Un risultato che farà sicuramente felice la Red Bull, proprietaria del circuito e sponsor dell’evento, la BMW M4 DTM blu, rossa e gialla di Marco Wittmann ottiene la prima pole position del weekend e si candida ad essere la vettura da battere in Gara 1, gara che prenderà il via alle 17:30.

Per Wittmann il miglior tempo in 1:22.795, un giro che per il momento è il nuovo record della pista grazie anche allo splendido asfalto nuovo e ricco di grip del Red Bull Ring; prima fila anche per un ottimo Tom Blomqvist, anch’egli su BMW M4 DTM, staccato da Wittmann di appena 19 millesimi di secondo.

Seconda fila tutta Audi grazie ad Adrien Tambay, terzo a 108 millesimi dal leader Wittmann, e Edoardo Mortara che chiude quarto a 29 millesimi dal compagno di marca.

Quinta posizione per Timo Glock su BMW che può vantare insieme a Wittmann la velocità di punta più elevata della sessione con 242 km/h; sesto Maxime Martin che ha risolto i problemi che ieri lo hanno penalizzato nelle FP1.

Paul Di Resta, leader della classifica piloti, partirà ottavo, alle spalle di Antonio Felix Da Costa; per Di Resta, il migliore dei piloti Mercedes Benz AMG DTM, un distacco di 203 millesimi di secondo dalla vetta e una C63 AMG DTM che sembra soffrire le caratteristiche del Red Bull Ring.

Completano la top 10 in quinta fila la BMW di Martin Tomczyk e la RS5 DTM di Mattias Ekstrom.

Più in dietro sullo schieramento gli altri piloti Audi Sport con Nico Mueller quindicesimo, alle sue spalle Daniel Juncadella su Mercedes Benz e le tre RS5 DTM di Mike Rockenfeller, Jamie Green e Timo Scheider. Ventunesima posizione finale per Miguel Molina, ultimo dei piloti Audi.

Stay Tuned!

Audi RS5 DTMdtmDTM 2016Red Bull RingRS5 DTMSpielberg

Federico Famiglietti • 21 Maggio 2016


Previous Post

Next Post