[DTM] Wittmann squalificato. Gara 2 di Zandvoort è di Mike Rockenfeller

Revocata la vittoria di Gara 2 di Zandvoort a Marco Wittmann. La BMW M4 DTM del campione in carica non ha superato le verifiche tecniche post-gara. La causa della squalifica l’insufficiente quantità di benzina nel serbatoio. La vittoria passa a Mike Rockenfeller.

Addio ai sogni di gloria di Marco Wittmann nel Deutsche Tourenwagen Masters 2017. Il due volte campione del DTM è stato squalificato da Gara 2 di Zandvoort dopo che la sua BMW M4 DTM non ha superato le verifiche tecniche effettuate al termine della competizione.

La squalifica è dettata dal fatto che i controllori non sono stati in grado di prelevare un campione di benzina dal serbatoio della vettura, 1 kg da quanto stabilito dall’articolo 29.A.1 del regolamento tecnico, a causa della quantità insufficiente di quest’ultimo al termine di Gara 2.

Il vincitore di Gara 2 di Zandvoort è così Mike Rockenfeller che, con i 7 punti extra ottenuti, sale a quota 110 in classifica a 18 lunghezze dal leader Mattias Ekstrom. Sono ben 35 i punti che adesso separano Wittmann da Ekstrom, decisamente troppi anche con tre weekend di gara ancora in programma, il prossimo al Nurburgring fra tre settimane.

Il nuovo podio di Zandvoort è così composto interamente da piloti Audi Sport: Mike Rockenfeller, Loic Duval e Mattias Ekstrom.

Anche se mancano ancora sei gare da disputare sembra sempre più certo che la lotta al titolo sarà un’affare tra i piloti Audi Sport data anche l’incostanza nei risultati dei diretti avversari al momento nella parte alta della classifica.

Stay Tuned!

dtmDTM 2017DTM ZandvoortMarco WittmannMike RockenfellerZandvoort

Federico Famiglietti • 20 Agosto 2017


Previous Post

Next Post