[DTM] A Zandvoort la seconda Pole è di Jamie Green

Jamie Green ottiene la pole position di Gara 2 davanti al connazionale Gary Paffett. Ottima la qualifica di Edoardo Mortara, quarto. Settima posizione sulla griglia per il leader della classifica Marco Wittmann.

Precisiamo subito: il risultato non è definitivo, Jamie Green ha ottenuto la pole position di Gara 2 del DTM a Zandvoort ma è sotto investigazione per eccesso di velocità nella corsia dei box. Green ha fatto segnare il miglior giro della sessione in 1:30.696. Per l’inglese del team Rosberg è la pole numero 11 in carriera in DTM.

In prima fila, al fianco di Green, il suo connazionale Gary Paffett, per il pilota del team ART GP un gap da Green di 79 millesimi di secondo.

Apre la seconda fila Christian Vietoris su Mercedes Benz, per la “Pantera Rosa” del Mucke Motorsport il distacco dalla vetta è di 96 millesimi. Seconda fila anche per Edoardo Mortara che ha stampato un miglior crono di 1:30.859.

Quinta posizione sullo schieramento per Robert Wickens, il vincitore di ieri paga da Green 241 millesimi, terza fila anche per la prima delle BMW, la M4 DTM di Timo Glock, separato di 20 millesimi da Wickens.

Marco Wittmann partirà dalla settima casella sulla griglia, per il leader della classifica piloti un tempo di 1:31.046, quarta fila anche per il rookie Esteban Ocon, il francese può oggi puntare ad andare nuovamente a punti.

Stesso identico risultato delle Qualifiche 1 per Mattias Ekstrom, nono, la gara dello svedese del team ABT Sportsline non sarà facile, servirà una strategia perfetta per provare la difficile rimonta.

Completa la top 10 l’Audi RS5 DTM di Nico Mueller, per lo svizzero il miglior tempo è di 1:31193.

René Rast ha disputato un’ottima qualifica, per il tedesco è il debutto assoluto in DTM, dato che prenderà il via dalla ventiduesima posizione, dietro di lui la Mercedes Benz di Maximilian Gotz.

La sessione ha subito un’interruzione di alcuni minuti nella prima parte a causa di una bandiera rossa arrivata in seguito all’uscita di pista e conseguente insabbiamento della Mercedes Benz di Daniel Juncadella.

Gara 2 del DTM a Zandvoort scatterà alle ore 13:40.

Stay Tuned!

Amsterdamaudi rs5Audi RS5 DTMdtmDTM 2016DTM ZandvoortgreenRS5 DTMTeam RosbergZandvoort

Federico Famiglietti • 17 Luglio 2016


Previous Post

Next Post