[FIA GT World Cup] Cinque Audi R8 LMS presenti a Macao in un contesto ultra-professionale.

Tutto è pronto per il Gran Prix di Macao, giunto alla 64° edizione; nel quale andrà in scena il FIA GT World Cup per il 3° anno consecutivo.

La novità più gradita senza dubbio è l’ammissione esclusiva ai piloti professionisti catalogati come Gold o Platinum dal Ranking FIA, visionabile in questo link.

Audi come da abitudine, rappresenta una fetta importante dell’entry list: ben 5 vetture, suddivise in 3 team. L’onnipresente Team WRT e l’HCB-Rutronik Racing schierano due R8 LMS a testa, mentre Aust Motorsport completa la lista.

Per quanto riguarda i piloti, Robin Frijns siederà sulla #1, mentre Nico Muller si accomoderà sulla #2, completando l’equipaggio in forza sulla squadra belga. Questi piloti decisamente non hanno bisogno di nessuna presentazione, orbitano nella factory dei Quattro Anelli da molto tempo, e sono solo alcuni dei piloti di punta del brand.

Lucas Di Grassi e Fabian Plentz occuperanno il sedile rispettivamente sulla #11 e #12 del team tedesco, infine Markus Pommer è stato scelto sulla #27, anche in virtù della buona stagione completata nell’ADAC GT Masters.

Entry List di Audi Sport.

Peccato non vedere impiegati Christopher Mies, Connor De Philippi o René Rast impiegati su uno degli eventi più importanti ed attesi dell’anno, visto che nel 2017 hanno vinto nei rispettivi campionati. Per motivi già citati, probabilmente anche il Land Motorsport poteva essere della partita.

Oltre agli equipaggi Audi, praticamente tutto il lotto è papabile alla vittoria: da “Mr. Macao” Edoardo Mortara sulla Mercedes #48, a Mirko Bortolotti sull’unica Lamborghini, per passare ad Augusto Farfus sulla BMW #18 e completare con Laurens Vanthoor sulla Porsche #911, il quale dovrà difendere il Titolo dopo la memorabile vittoria con cappottamento nel 2016.

Macao 2016. L’ultima gara ufficiale di Laurens Vanthoor con Audi.

Presente, e non poteva che essere così, Renger van Der Zande sulla Honda NSX GT3 #84. Primo rollout sulla pista di Macao per la vettura nipponica, che ha calato i sipari quest’anno in Europa (nel contesto della 24h di Spa), ma certamente l’olandese avrà il know-how necessario per rendere la vettura da subito competitiva.

Le altre gare del weekend comprendono anche Formula 3, FIA WTCC e il Turismo locale oltre alle Motociclette.

 

Non resta dunque che attendere il 17/18/19 novembre, dove finalmente vedremo le vetture scendere in pista.

Macao 2016. Anche Edoardo Mortara impegnato a Macao con la R8 LMS.

Link Utili

Entry List Completa

Balance of Performance per Macao [rivedibile dalla Federazione entro 120 minuti prima della gara del Sabato.]

Live Streaming

Timetable del Weekend

Live Timing Provvisorio

Full Throttle • 24 Ottobre 2017


Previous Post

Next Post