[FIA WEC] Benoit Treluyer salterà la 6h del Nurburgring

Durante un allenamento con la sua mountain bike il  tre volte vincitore della 24h di Le Mans è caduto procurandosi una lesione alla colonna vertebrale. 

Benoit Treluyer non prenderà parte al quarto round del FIA World Endurance Championship in programma il 24 Luglio al Nürburgring dopo aver subito una lesione spinale in un incidente di mountain bike, Audi Sport ha reso nota la notizia nel pomeriggio di Domenica.

Secondo il costruttore tedesco,  il trentanovenne francese dovrebbe guarire senza ricorrere ad intervento chirurgico, ma sarà costretto a saltare la gara del 24 luglio, i tempi di recupero non sono brevi ma Treluyer potrebbe tornare a disposizione a partire da Settembre.

Di conseguenza, Marcel Fassler e Andre Lotterer correranno il round tedesco del WEC in due, Audi ha deciso di non sostituire Treluyer con un pilota di riserva.

Commenta così la notizia il Capo di Audi Sport, Wolfgang Ullrich:

“A nome di Audi Sport, auguro a Benoit una pronta guarigione e spero che possa tornare con noi già da Settembre per correre nel successivo evento in Messico”.

Per Treluyer, quella del Nurburgring sarà la prima gara a cui non prenderà parte, dal 2012 il francese ha disputato tutte le gare del Mondiale Endurance, sempre con Audi Sport.

Marcel Fassler, Benoit Treluyer e Andre Lotterer occupano attualmente la quarta posizione nella classifica piloti del FIA WEC.

Stay Tuned!

6h Nurburgringaudi r18Benoit TreluyerFIA WECLMP1wec

Federico Famiglietti • 10 Luglio 2016


Previous Post

Next Post