[FIA WEC] Doppietta Porsche nelle Libere di Le Mans

Si è concluso l’unico turno di Prove Libere, valide per la 24 ore di Le Mans.

La sessione è stata caratterizzata da una leggera pioggia, che nell’ultima ora ha lasciato spazio a qualche spiraglio di sole.

In prima posizione troviamo la Porsche #2 di Jani/Dumas/Lieb; Jani è stato il pilota che ha fatto registrare il tempo più veloce in 3:22.011, negli ultimi minuti disponibili di sessione. 43 giri all’attivo durante la sessione per loro.

In seconda posizione a poco più di mezzo secondo, la sorella 919 Hybrid dei campioni in carica Bernhard/Webber/Hartley. Il tempo è stato fatto dal tedesco Bernhard, e hanno 47 giri al loro attivo.

Terza posizione per l’Audi R18 #8 di Di Grassi, Duval, Jarvis, a 9 decimi di ritardo dal leader. Di Grassi ha fatto un piccolo errore, mentre stava facendo un giro veloce negli ultimi minuti di sessione, questo ha causato il rientro ai box ed un lavoro supplementare per i meccanici. 37 sono stati i giri effettuati.

Audi R18 (2016) #8 (Audi Sport Team Joest), Lucas di Grassi, Loïc Duval, Oliver Jarvis

Audi R18 (2016) #8 (Audi Sport Team Joest), Lucas di Grassi, Loïc Duval, Oliver Jarvis

Quarta posizione per la Toyota #6 di Sarrazin/Conway/Kobayashi, a 1,4 secondi dalla Porsche ma in netto miglioramento rispetto agli altri appuntamenti.

Quattro Marchi nelle prime quattro posizione, significa che i due turni di Qualifiche saranno molto serrati e ogni piccolo errore potrebbe inficiare molto nel giro finale.

Quinta posizione per l’altra Toyota, #5 di Davidson/Buemi/Nakajima a 2 secondi netti; sesta l’Audi R18 #7 di Fassler/Lotterer/Treluyer.

In LMP2 tempo più veloce per il team KCMG di Matsuda/Howson/Bradley, in seconda posizione il team Signatech Alpine di Menezes/Lapierre/Richelmi, terzo posto per il Panis/Barthez Competition di Barthez/Chatin/Buret.

Ottava posizione per Laurens Vanthoor, che condivide la vettura con Negri Jr. e Pew, mentre è più lontana la Ligier del team RGR Sport in cui c’è Albuquerque in equipaggio.

In GTE-Pro Ferrari monopolizza i primi due posti, rispettivamente del team AF Corse #51 e Risi Competizione #82. Ad un secondo circa la Ford GT #68 del team Ganassi.

Discorso simile nella GTE-Am, dove questa volta i primi tre posti sono ad appannaggio Ferrari 458. Il team Clearwater Racing ha distaccato di quasi due secondi la vettura del team Scuderia Corsa, terza invece AF Corse a pochi millesimi dalla squadra americana.

Tutto è rimandato alle ore 22.00, quando ci sarà la Green Flag per le Qualifiche 1.

Audi R18 (2016) #7 (Audi Sport Team Joest), Marcel Fässler, André Lotterer, Benoît Tréluyer

Audi R18 (2016) #7 (Audi Sport Team Joest), Marcel Fässler, André Lotterer, Benoît Tréluyer

24 ore di le mansAudi R18 2016audi sport

Full Throttle • 15 Giugno 2016


Previous Post

Next Post