[Formula E] Secondo posto per il pilota Audi Lucas Di Grassi nell’ePrix di Parigi.

Quella tenutasi a Parigi è stata una gara emozionante, che non ci ha risparmiato colpi di scena dal primo giro fino all’ultima curva prima della bandiera a scacchi.

Una giornata non facile per il team Audi Sport, con Di Grassi e Abt partiti rispettivamente dalla quinta e dodicesima posizione. Vergne, Bird e Lotterer invece occupano i primi tre posti in seguito alla super pole.

Parte l’ePrix e subito una FCY per un contatto tra vari piloti in curva 1. Nel frattempo comincia la lotta di Lucas Di Grassi verso le prime file, non facile all’inizio, un po’ perché deve difendersi da Buemi alle sue spalle, un po’ perché davanti a se c’è Maro Engel che non lascia molto spazio all’italo brasiliano.
Dovrà attendere il cambio delle monoposto a metà ePrix per riuscire ad avere la meglio sul suo avversario ed andare a prendere i primi tre in testa alla gara.
Daniel Abt invece riesce a conquistare diverse posizioni grazie anche al Fan Boost guadagnatosi insieme a Di Grassi e Buemi.

Negli ultimi giri Di Grassi riesce a raggiungere Vergne, Lotterer e Bird, impegnati tutti e tre in una emozionante lotta per per il primo posto. È proprio quando siamo ormai alla fine dell’ePrix che Lotterer esaurisce incredibilmente la carica delle batterie sulla sua monoposto ed è costretto a procedere lentamente fino alla fine, per poi fermarsi a pochi metri dal traguardo. A causa di questo suo rallentamento, Sam Bird che si trovava dietro di lui, colpisce il tedesco da dietro e danneggia pesantemente la monoposto. L’inglese finirà la gara con tre ruote, dietro a Di Grassi che approfitta della difficoltà di Lotterer per agguantare la seconda posizione. Settimo posto per il suo compagno di squadra Daniel Abt, protagonista anche lui di sorpassi interessanti. Il tedesco ha dato il suo meglio guadagnando diverse posizioni in un circuito in cui non è particolarmente agevole sorpassare.
Primo posto invece per Jean Eric Vergne nel suo ePrix di casa, che allunga ancora di più in classifica.

L’appuntamento è il 19 Maggio per il nono appuntamento della stagione a Berlino!

ABTAudiaudi sportDi GRASSIFormula EParis eprix

Giuseppe Mannella • 29 Aprile 2018


Previous Post

Next Post