[Formula E] Vince Mortara, secondo posto per Di Grassi e quarto per Abt.

È stato Edoardo Mortara ad aggiudicarsi l’ePrix di Hong Kong, dopo che a Sam Bird è stata inflitta una penalità di 5 secondi per aver speronato il pilota della Techeetah Andrè Lotterer. Secondo posto per Lucas Di Grassi, d’avanti a Robin Frijins. Quarto Daniel Abt, seguito da Felipe Massa.

Una prestazione ottima per i due piloti del team Audi Sport; il brasiliano Lucas Di Grassi è riuscito a conquistare il secondo posto dopo esser partito ottavo, mentre il tedesco Daniel Abt, partito diciassettesimo, ha chiuso col quarto posto guadagnando ben tredici posizioni.
Grande delusione invece per Sam Bird, il pilota della Virgin Racing è stato retrocesso fino al sesto posto, dopo aver festeggiato sul gradino più alto del podio, per un contatto con Lotterer che ha costretto il tedesco al ritiro nell’ultimo giro, per il quale è stato giudicato colpevole dalla direzione gara.
A trarre vantaggio da tutto ciò è stato soprattutto il pilota italiano Edoardo Mortara, inizialmente classificatosi secondo, in seguito ad una serrata lotta con Di Grassi.
Bene anche Robin Frijins, che chiude terzo dopo aver guadagnato undici posizioni, d’avanti ad Abt e a Felipe Massa che chiude la top five.
Non buona la prestazione del campione in carica Jean Eric Vergne, che ha commesso qualche errore durante la gare e ha anche ricevuto un Drive Through per delle entrate un po’ eccessive nei confronti degli altri piloti d’avanti a lui; il francese alla fine terminerà la gara in tredicesima posizione.

Audi e-tron FE05 #11 (Audi Sport ABT Schaeffler), Lucas di Grassi

Subito fuori al via invece, la coppia del team Mahindra composta da Jerome D’Ambrosio e Pascal Wehrlein, coinvolta nel contatto con Felipe Nasr, in seguito al quale è stata esposta bandiera rossa.
Ritiro anche per Stoffel Vandoorne in seguito ad un’anomalia alla vettura, dopo che il pilota belga era partito addirittura dalla pole.

Qui i risultati completi della gara di oggi.

In testa alla classifica rimane, nonostante tutto, Jerome D’Ambrosio, ma è difficile dire chi avrà la meglio in questo campionato, visto che alla fine di ogni ePrix abbiamo quasi sempre un vincitore diverso.
Per saperne di più non ci resta che attendere il prossimo appuntamento, fissato a Sanya, in Cina, per il 23 Marzo.


Giuseppe Mannella • 10 Marzo 2019


Previous Post

Next Post