[DTM] Rast sfiora il secondo titolo nel DTM, Gary Paffet su Mercedes è il nuovo campione!

Non sono bastate 6 vittorie consecutive al campione 2017 del DTM Renè Rast, per affermarsi anche quest’anno. Il pilota Audi Sport, ha lottato fino alla fine facendo l’unica cosa che poteva fare… cioè vincere, ma purtroppo per soli 4 punti ha dovuto cedere il trono del DTM al britannico Gary Paffet già campione nel 2005.

 

Audi Sport RS 5 DTM #33 (Audi Sport Team Rosberg), René Rast

Negli ultimi weekend di gara era quasi diventata un’abitudine vedere Rast sempre sul gradino più alto del podio; l’ex campione del DTM è stato infatti autore di una splendida serie di vittorie consecutive ed ha dominato numerose gare, l’ultima proprio quest’oggi ad Hockenheim, dopo che, partito secondo, ha superato in partenza con una certa facilità il poleman di giornata, Marco Wittmann, ed ha mantenuto il primo posto per tutta la gara.
Tutto questo però non è bastato, visto il difficile inizio di stagione che ha caratterizzato tutti i customer team Audi Sport, i quali non hanno mai raggiunto risultati soddisfacenti per diverse gare.
Va comunque dato merito a Garry Paffet, che ha decisamente meritato la vittoria finale, dopo una statione nella quale è stato protagonista a lungo, vincendo un gran numero di gare e rimanendo sempre in zona punti. Anche nelle due gare di questo fine settimana, nonostante fosse in netta difficoltà rispetto a René Rast, è stato comunque in grado di chiudere in quarta posizione in gara 1 e in terza in gara 2, portando a casa dei punti decisivi per la vittoria del campionato che, lo ricordiamo, si è chiuso con soli quattro punti di differenza.

Qui la classifica e i risultati di oggi.

L’addio al DTM da parte di Mercedes-Benz non poteva essere dei migliori, grazie al trionfo di uno dei suoi piloti più esperti e di vecchia data.
La casa di Stoccarda infatti, non prenderà più parte al campionato tedesco dalla prossima stagione. Il suo addio aveva messo a rischio la stessa prosecuzione del DTM nei prossimi anni, tuttavia, a gran sorpresa, Aston Martin si unirà al campionato dal prossimo anno. La notizia è arrivata proprio qualche giorno fa.

Audi RS 5 DTM #4, Robin Frijins

Quella che ci aspetta nel 2019 sarà quindi una stagione al quale prenderà parte anche una casa automobilistica inglese, che dovrà lottare con Audi e BMW in un campionato estremamente rinnovato e sicuramente molto interessante. Noi non vediamo l’ora, e voi?

Audiaudi sportdtmGarry PaffettHockenheimRené RastSeason Finale

Giuseppe Mannella • 14 ottobre 2018


Previous Post

Next Post